
Dopo essersi fatta conoscere al grande pubblico per il suo stile e le sue doti vocali uniche grazie alla vittoria dell'ultima edizione di X Factor, Mimì torna con un brano che segna l'inizio di un nuovo capitolo fatto di esplorazione e ricerca. Il nuovo singolo, in uscita il 4 aprile, fotografa la malinconica bellezza dei ricordi di una relazione attraverso immagini del passato
Fin da bambina Mimì Aminata Caruso, in arte Mimì, ha mostrato un grande interesse per la musica, iniziando a cantare e partecipando a diversi concorsi musicali in tutta Italia. Dopo essersi fatta conoscere al grande pubblico per il suo stile e le sue doti vocali uniche grazie alla vittoria dell'ultima edizione di X Factor in cui ha trionfato nella finale del 5 dicembre 2024 in Piazza del Plebiscito a Napoli, torna con Brooklyn, un brano che segna l'inizio di un nuovo capitolo fatto di esplorazione e ricerca.
Nel VIDEO in testa a questo articolo "X Factor 2024, trionfa Mimì: dedico la vittoria ai miei genitori"
il nuovo singolo in uscita il 4 aprile
Il primo singolo di Mimì Dove si va scritto da Madame è uscito nel dicembre del 2024. L'anno successivo annuncia il nuovo singolo Brooklyn in uscita il 4 aprile per Warner Music Italy. Nuovo singolo che fotografa la malinconica bellezza dei ricordi di una relazione attraverso immagini del passato, momenti semplici ma indelebili che restano impressi nella memoria e impossibili da dimenticare. Brooklyn immortala la dicotomia tra il dolore per un rapporto che si interrompe e la felicità per i momenti trascorsi insieme, quando si comprende che le esperienze vissute ci apparterranno per sempre. In questo brano Mimì, insieme ai produttori FAFFA, LEO e Daniele Sartori, sceglie sonorita' R'n'B e Soul Pop, un mondo capace di accogliere la sua vocalità e che da sempre è parte fondamentale dei suoi ascolti e della sua musica.
Le parole di Mimì
"Fin da subito, lavorando in studio, ho sentito che il pezzo sarebbe stato speciale e sarebbe andato in una direzione intrigante. Stavamo bevendo un the in una pausa e abbiamo iniziato a parlare dei ricordi e delle immagini che restano nella nostra testa anche a distanza di tempo perché sono legate a emozioni forti che abbiamo provato. Da lì abbiamo iniziato a scrivere in maniera genuina e spontanea. Questo singolo rappresenta tanto per me, è il mio primo passo nel mondo come artista senza le sovrastrutture televisive e come tale voglio crescere, trovando il mio flow, il mio modo di esprimermi, il vestito che mi sta meglio addosso".
