Renato Zero, i singoli “Per sempre noi” e “Sarai” omaggiano Whitney Houston ed Etta James
MusicaIl celebre cantautore romano continua il suo viaggio nella musica mondiale con due nuove reinterpretazioni. Dopo il successo dei precedenti omaggi ai giganti della musica internazionale, torna a celebrare le icone del pop e del soul con due nuovi brani, da domani disponibili su tutte le piattaforme digitali e in radio
Grande attesa per i fedelissimi fan di Renato Zero, che non vedono l’ora di poter ascoltare i due nuovi singoli del loro beniamino. Domani, venerdì 7 marzo 2025, sono attesi i brani Per sempre noi e Sarai.
Il celebre cantautore romano continua il suo viaggio nella musica mondiale con due nuove reinterpretazioni. Dopo il successo dei precedenti omaggi ai giganti della musica internazionale, torna a celebrare le icone del pop e del soul con due nuovi brani, da domani disponibili su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Per sempre noi e Sarai rappresentano un ulteriore tassello dell’ambizioso progetto di Renato Zero iniziato alla fine del 2024. Queste sue due nuove opere omaggiano rispettivamente Whitney Houston ed Etta James, come vedremo di seguito.
Per sempre noi, un tributo a Whitney Houston
Con Per sempre noi, Renato Zero offre la sua personale rivisitazione di I Have Nothing, una delle canzoni più emozionanti di una leggenda musicale del calibro di Whitney Houston, originariamente parte della colonna sonora del film The Bodyguard.
Questo brano, che ha segnato un’epoca e consacrato l'incredibile voce della cantante americana, viene reinterpretato da Zero con il suo inconfondibile stile, donandogli nuove sfumature e un'intensità diversa ma ugualmente travolgente.
Approfondimento
Renato Zero, arriva la moneta dedicata al brano Il Cielo
Sarai, l’omaggio di Renato Zero a Etta James
Il secondo singolo, Sarai, è invece la reinterpretazione di At Last, pezzo reso celebre da Etta James e poi reinterpretato nel corso degli anni da voci straordinarie come Aretha Franklin, Céline Dion e Beyoncé.
Renato Zero decide di far propria questa canzone iconica, rivestendola della sua sensibilità artistica e della sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso il canto.

Approfondimento
Elodie canta Cercami con Renato Zero. VIDEO
Un’edizione speciale per i collezionisti: il vinile 45 giri in tiratura limitata
Oltre alla pubblicazione digitale, Per sempre noi e Sarai saranno disponibili anche in un’esclusiva edizione fisica.
Dal 21 marzo 2025, infatti, i due brani verranno rilasciati in un vinile 45 giri in edizione limitata e numerata, un vero e proprio oggetto da collezione per i fan di Renato Zero e per gli amanti della musica.
La possibilità di preordinare questo prezioso vinile è stata aperta il 7 marzo, offrendo agli appassionati l’occasione di assicurarsi una copia prima dell’uscita ufficiale.

Approfondimento
Renato Zero presenta l'album Autoritratto. Il tour partirà a marzo
Gli omaggi di Renato Zero alle leggende della musica
Con Per sempre noi e Sarai, il cantautore romano prosegue un viaggio musicale iniziato con due precedenti tributi: Silenzio che lo sguardo tuo parla per te, ispirato a Elton John, e Resta accanto a me, dedicato a Bob Marley.
Questi brani erano stati presentati in anteprima durante le ultime due date del tour Autoritratto – I concerti evento, tenutesi al Palazzo dello Sport di Roma.

Approfondimento
Renato Zero, il brano Non ti cambierei per gli alluvionati dell'Emilia
Da Louis Armstrong a Bobby Hebb, gli omaggi di Renato Zero
Successivamente, Renato Zero ha continuato il suo percorso con altri due brani, Che miracolo sei, in omaggio a Louis Armstrong, e Suoni, ispirato alla musica di Bobby Hebb. Ora, con queste nuove reinterpretazioni di Whitney Houston ed Etta James, il progetto si arricchisce ulteriormente, consolidandosi come un vero e proprio viaggio nella storia della musica internazionale.
Tuttavia, tutto lascia intendere che il percorso non si fermerà qui: Renato Zero sembra avere ancora molte sorprese in serbo per il pubblico, rendendo questo tributo un’opera in continua evoluzione. I fan, dunque, possono aspettarsi nuove emozionanti rivisitazioni nei prossimi mesi, mentre il cantautore continua a rendere omaggio ai grandi nomi della musica mondiale con la sua inconfondibile arte e sensibilità interpretativa.