Renato Zero in concerto, le nuove date del tour nei Palasport per l'autunno 2024

Musica
©Getty

Le date di Firenze e Roma hanno registrato il tutto esaurito ma, il 2024 di Renato Zero, è solo all'inizio. Dal 29 settembre al 10 novembre, il cantante sarà nei palazzetti per 14 date da Milano a Messina

Renato Zero non accenna a fermarsi. E, con un post su Instagram, annuncia le sue nuove date. Il 29 settembre prenderà il via da Milano il tour autunnale, che lo vedrà impegnato nei palazzetti di tutta Italia.

Renato Zero in tour nei palazzetti

"AUTORITRATTO – I CONCERTI EVENTO 2024. Dopo i 14 sold out a Firenze e a Roma, in attesa delle date di Bari, Napoli e Santa Margherita di Pula... Da settembre 14 nuovi appuntamenti nei maggiori palasport italiani con la data del 30 settembre a Milano, il ritorno live in Sicilia a Messina e il gran finale a Roma": così Renato Zero ha annunciato ai fan che, anche il prossimo autunno, sarà live. Queste nel dettaglio le date:

  • 29 e 30 settembre Forum d'Assago (Milano);
  • 5 e 6 ottobre Inalpi Arena (Torino);
  • 9 ottobre Modigliani Forum (Livorno);
  • 12 e 13 ottobre Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna);
  • 16 e 17 ottobre Palaunical (Mantova);
  • 26 ottobre Vitifrigo Arena (Pesaro);
  • 29 ottobre Palabarton (Perugia);
  • 2 novembre Palasele di Eboli (Napoli);
  • 6 novembre Palarescfina (Messina);
  • 10 novembre Palazzo dello Sport (Roma) - gran finale.

Renato Zero a Che tempo che fa

Domenica 21 aprile, Renato Zero è stato ospite a Che tempo che fa. Ha cantato Vita davanti al pubblico, si è emozionato per la standing ovation. E si è lasciato andare ad alcune confessioni. Ha raccontato che, per un po', ha avuto paura ad uscire di casa. E, il motivo, erano i bulli che lo prendevano di mira. "Mi scoraggia il fatto che, malgrado i tempi siano maturi, siano cambiati, noto che il bullismo e queste forme str***e e crudeli di certuni hanno ancora campo libero e ancora vengono praticate", ha detto. Come ne è uscito lui? Affrontando l'inquisitore. Ha cominciato ad andare da quei ragazzi, a chiedere per quale motivo ce l'avessero con lui. Quel suo atteggiamento li metteva in difficoltà, li costringeva a confrontarsi tra loro, e poi ad andarsene. Nonostante le angherie subite, Renato Zero ha continuato a fidarsi della vita. Della sua bellezza, delle sue sorprese. Forse anche per questo, davanti a quei palazzetti pieni, continua ad emozionarsi, a ringraziare, ad essere felice.

 

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

Elodie canta Cercami con Renato Zero. VIDEO

Spettacolo: Per te