Eurovision Song Contest 2025, svelato il palco della prossima edizione

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @eurovision

Martin Green, Direttore dell’Eurovisione Song Contest, ha dichiarato: “Insieme, siamo pronti a realizzare un evento spettacolare che unirà il pubblico di tutto il mondo attraverso il potere della musica”

Il broadcaster svizzero SRG SSR ha diffuso i primi dettagli della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Martin Green, Direttore della competizione musicale, ha dichiarato: “Siamo pronti a realizzare un evento spettacolare che unirà il pubblico di tutto il mondo attraverso il potere della musica”.

eurovision song contest, le prime immagini della scenografia

Per l’ottava volta Florian Wieder, Production Designer con radici svizzere, ha supervisionato la scenografia dell’Eurovision Song Contest, la cui prossima edizione si terrà il 13, 15 e 17 maggio presso la St. Jakobshalle di Basilea. Il Designer ha raccontato di essersi ispirato alle montagne e alla diversità linguistica del Paese: “Il nostro obiettivo era creare un concetto di palcoscenico rivoluzionario - un’esperienza olistica che non abbiamo mai visto all’Eurovision. Grazie alla disposizione immersiva del palco, il pubblico sarà parte dell’Eurovision come mai accaduto prima”.

 

Reto Peritz e Moritz Stadler, Co-Executive Producers, hanno commentato il lavoro di Florian Wieder: “È riuscito nell’impresa di creare un palco distintivo che sarà per sempre associato all’Eurovision in Svizzera”.

Approfondimento

Mr. Lordi: “Se sei un fan dell’heavy metal, lo sarai per sempre”

Martin Green, Direttore dell’Eurovisione Song Contest, ha dichiarato: “Sono entusiasta di vedere gli incredibili elementi creativi unirsi per l’Eurovision Song Contest 2025. Dalla scenografia visivamente sbalorditiva, ispirata alle montagne e alla diversità della Svizzera, al vibrante artwork che incarna il cuore dell’Eurovision”.

Approfondimento

Eurovision Song Contest 2025, Basilea ospiterà l'evento

Green ha aggiunto: “Desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti alla SRG SSR e a tutti i designer per il loro lavoro straordinario e la dedizione fino a questo momento. Insieme, siamo pronti a realizzare un evento spettacolare che unirà il pubblico di tutto il mondo attraverso il potere della musica”.

Spettacolo: Per te