Eurovision Song Contest 2025, Basilea ospiterà l'evento

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

L’arena St. Jakobshalle di Basilea ospiterà la 69esima edizione della manifestazione in programma martedì 13, giovedì 15 e sabato 17 maggio

Basilea ha avuto la meglio nella corsa finale contro Ginevra. La città svizzera ospiterà la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest (FOTO), in programma martedì 13, giovedì 15 e sabato 17 maggio. 

Eurovision 2025, basilea ospiterà il contest

 

Pochi minuti fa l’organizzazione dell’evento musicale più seguito al mondo ha annunciato la città ospitante della prossima edizione: Basilea. L’arena St. Jakobshalle sarà la casa della manifestazione che avrà luogo martedì 13, giovedì 15 e sabato 17 maggio. Al momento sconosciuti i nomi dei conduttori che avranno il compito di accompagnare il pubblico nelle corse delle tre serate all'insegna della musica e del grande spettacolo.

approfondimento

Eurovision 2024, il vincitore Nemo ha rotto il trofeo

La Svizzera ha all’attivo tre vittorie all’Eurovision Song Contest: nel 1956 con Refrain di Lys Assia, nel 1988 con Ne partez pas sans moi di Celine Dion e nel 2024 con The Code di Nemo. Dal 2019 ad oggi la nazione ha sempre ottenuto ottimi risultati centrando la qualificazione in finale, tra i brani più amati dei rappresentanti svizzeri degli ultimi anni troviamo sicuramente She Got Me di Luca Hänni e Watergun di Remo Forrer.

approfondimento

Eurovision, ecco le canzoni più ascoltate sulle piattaforme streaming

Nel maggio di quest’anno Nemo ha trionfato alla 68esima edizione del contest, medaglia d’argento per Baby Lasagna con Rim Tim Tagi Dim e terzo posto per Alyona Alyona e Jerry Heil con la canzone Teresa & Maria. Angelina Mango ha centrato la settima posizione, tra i protagonisti dell’edizione anche Marcus & Martinus per la Svezia, Kaleen per la Slovenia, Nutsa Buzaladze per la Georgia e Silia Kapsis in rappresentanza di Cipro.

Spettacolo: Per te