Marco Mengoni, è uscito il nuovo singolo Mandare tutto all'aria
MusicaFirmato e prodotto anche da Calcutta, il brano racconta la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, con la voglia di azzerare tutto per ripartire con una prospettiva diversa
È uscito il nuovo singolo di Marco Mengoni, Mandare tutto all’aria. Il brano racconta la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, con la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso e ripartire con una prospettiva diversa. Malinconia e nuovi orizzonti si fondono mentre l’opportunità di cambiare è a un passo da noi, gli unici in grado di riscrivere la nostra storia. Nel disco, firmato insieme a Edoardo D’Erme (meglio noto come Calcutta), Davide Petrella e Andrea Suriani e prodotto da D’Erme, Suriani e Giovanni Pallotti, il cantautore inserisce sonorità French Touch con bmp alti e cassa dritta, per un’essenza ritmica, armonica e melodica basata sull’uso di sintetizzatori, drum machine, tracce sequenziate e campionatori.
I GRANDI SUCCESSI E IL TOUR NEGLI STADI 2025
Mengoni ha collezionato 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video. Tra i successi più recenti annovera l’album Materia (Prisma), ultimo capitolo della trilogia Materia e certificato sei volte platino, il brano Due Vite, vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, e il duetto Pazza musica con Elodie. Nell’estate del 2025 il cantautore sarà protagonista del tour Marco negli Stadi 2025, che seguirà quello tutto esaurito del 2023 culminato con un grande show al Circo Massimo. I 12 appuntamenti live partiranno il 21 giugno con la data zero a Lignano Sabbiadoro e proseguiranno il 26 giugno a giugno a Napoli (sold out), il 2 luglio a Roma, il 5 e il 6 luglio a Bologna (5 luglio sold out), il 9 luglio a Torino, il 13 e il 14 luglio a Milano, il 17 luglio a Padova, il 20 luglio a Bari e il 23 e 24 luglio a Messina (24 luglio sold out).