In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mika e Lionel Richie a Perugia per l'Umbria Jazz 2025: “L’Italia per noi una seconda casa"

Musica

Camilla Sernagiotto

©IPA/Fotogramma

Arriveranno per la kermesse musicale umbra due star della musica internazionale. L'annuncio è giunto dalla pagina social dell'evento nella giornata di giovedì 21 novembre 2024. I due concerti si terranno il 19 luglio 2025, per quanto riguarda Mika, e il 20 luglio 2025 per Richie. Gli show andranno in scena all’Arena Santa Giuliana di Perugia

Condividi:

Mika e Lionel Richie si esibiranno a Perugia per l'Umbria Jazz 2025.

Arriveranno quindi per la kermesse musicale umbra due star brillantissime della musica internazionale. L'annuncio è giunto dalla pagina social ufficiale dell'evento nella giornata di giovedì 21 novembre 2024, con un post pieno di entusiasmo (post che potete guardare in fondo a questo articolo).

I due concerti si terranno il 19 luglio 2025, per quanto riguarda Mika, e il 20 luglio 2025 per Lionel Richie. Gli show andranno in scena all’Arena Santa Giuliana di Perugia.

I biglietti saranno disponibili dal 25 novembre 2024 per Mika e dal 26 novembre per il Lionel Richie, entrambi dalle ore 11.00 sui siti web di Boxol e TicketOne.

 

In fondo a questo articolo potete guardare il post ufficiale condiviso dal profilo di Instagram dell'Umbria Jazz con l'annuncio di questi due grandi nomi della musica mondiale in arrivo a Perugia.

Un grande ritorno per Mika

Per Mika, questo è un grande ritorno: il cantante, infatti, si è già esibito a Perugia nel contesto della famosa kermesse musicale di genere jazz.

 

“L’Italia per me è una seconda casa, un luogo dove la mia musica e la mia anima si incontrano in modo speciale. Non vedo l’ora di ritrovare il pubblico italiano per vivere insieme delle serate magiche in tre location meravigliose. Sarà un'estate indimenticabile!”, ha affermato Mika a proposito dei suoi prossimi concerti che terrà nel nostro Paese, uno dei quali è proprio quello di Perugia.

Approfondimento

Mika a Matera fa salire una fan non vedente sul palco per duettare

Richie “entusiasta di tornare in tour l’anno prossimo”

Dal canto suo, anche Lionel Richie si è detto pieno di entusiasmo. "Sono così entusiasta di tornare in tour l’anno prossimo, visitare città meravigliose e rivedere i miei fan”, queste le parole del mostro sacro della musica soul.

 

Anche se non ha certo bisogno di presentazioni, Lionel Richie è un cantante, compositore, attore e produttore discografico statunitense che, dopo essere divenuto il frontman dei Commodores (famosa band degli anni '70), dal 1982 ha intrapreso la carriera di solista, diventando una vera e propria divinità delle sette note e vendendo oltre 100 milioni di dischi.

 

“Devo essere onesto: provo una sensazione speciale quando scendo dall’aereo”, ha aggiunto Lionel Richie a proposito del suo ritorno in Italia. “La prima cosa che sento è bentornato a casa e questo mi fa sentire parte della comunità. Poi succede che tutti iniziano a raccontarmi una storia legata a una delle canzoni e così mi sento davvero parte della famiglia, della comunità. Ed è la sensazione più bella del mondo”, ha concluso il grande artista americano.

 

Di seguito potete guardare il post ufficiale condiviso dal profilo di Instagram dell'Umbria Jazz con l'annuncio di questi due grandi nomi della musica mondiale in arrivo a Perugia.

Approfondimento

Lionel Richie diventa un musical: la Disney al lavoro su un film