Lionel Richie diventa un musical: la Disney al lavoro su un film tratto dalle sue canzoni

Cinema

Matteo Rossini

©Getty
lionel-richie-getty

I brani del cantante statunitense potrebbero arrivare al cinema, l'indiscrezione è stata lanciata dal magazine Variety

Presto Lionel Richie potrebbe sbarcare sul grande schermo, o meglio, la sua musica. L’artista, classe 1949, è una delle colonne portanti della discografia pop e soul con alle spalle una carriera con milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Lionel Richie: in arrivo il film con le sue canzoni

 

Poche ore fa Variety ha lanciato un’indiscrezione che ha subito conquistato i media. Stando a quanto riportato, Walt Disney e Lionel Richie sarebbero a lavoro su un film, al momento chiamato All Night Long, che vedrebbe come fulcro centrale i brani dell’artista statunitense.

 

Il magazine ha rivelato che la pellicola, la cui distribuzione dovrebbe avvenire sul grande schermo, vedrebbe il repertorio di Lionel Richie fare da sfondo a un film, come accaduto con i grandi successi di Mamma Mia! e Mamma Mia! Ci risiamo, basati sulle canzoni degli ABBA.

 

Al momento Lionel Richie non ha confermato né smentito la notizia.

Lionel Richie: i successi

 

Lionel Richie è uno degli artisti più famosi a livello mondiale. Nel corso degli anni il cantante ha scalato le classifiche in ogni angolo del pianeta diventando anche un’ispirazione per generazioni di artisti.

 

Il debutto del cantante avviene nel 1982 con il singolo Truly che ha il compito di anticipare il primo disco di inediti che pone Lionel Richie sotto l’attenzione dei media di tutto il mondo.

 

Nel 1983 la voce di Stuck On You pubblica il suo disco pi ùiconico, stiamo ovviamente parlando di Can't Slow Down che vende più di dieci milioni di copie soltanto negli Stati Uniti d’America conquistando un disco di diamante.

 

Tra i brani più famosi di Lionel Richie troviamo All Night Long (All Night), Hello, Say You, Say Me e Angel.

Spettacolo: Per te