Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liam Payne, la salma è tornata a Londra accompagnata dal padre

Musica

L'ex cantante degli One Direction è morto il 16 ottobre, all'età di 31 anni, cadendo dal balcone della sua stanza al CasaSur Palermo Hotel di Buenos Aires

Condividi:

Liam Payne sarà ricordato in una cerimonia ufficiale alla fine di questa settimana, tre settimane dopo il tragico incidente che ha portato alla sua morte.

 

L'ex cantante degli One Direction è morto il 16 ottobre, all'età di 31 anni, cadendo dal balcone della sua stanza al CasaSur Palermo Hotel di Buenos Aires.Liam era in vacanza nel Paese e aveva assistito al concerto del suo amico Niall Horan insieme alla fidanzata, Kate Cassidy, tornata a casa poco prima che perdesse la vita.

 

Ora, la sua salma è tornata a Londra per i funerali. Ad accompagnarla, il papà Geoff Payne.

I dettagli del funerale

Secondo i media, i funerali di Liam Payne si terranno nella sua città natale, Wolverhampton, alla fine della settimana. Tuttavia, l'orario e il luogo esatti devono ancora essere definiti. 

 

Al momento non si sa se gli altri membri degli One Direction abbiamo intenzione di partecipare. Citado una fonte anonima, il MailOnline scrive: "Liam avrà un addio in grande stile, molto probabilmente in una cattedrale. Era amato da così tante persone che ci sarà una richiesta enorme: sicuramente sarà un evento colossale".

 

Dopo che i dettagli del funerale sono emersi, i fan di Liam sui social media hanno esortato gli altri a rispettare la privacy della famiglia. Un utente su TikTok ha scritto: "Questo è un amichevole promemoria: se stai pensando di andare al funerale di Liam per vedere i membri degli One Direction, non farlo". Mentre un altro messaggio, condiviso su X, recita: "Un promemoria per tutti coloro che pensano di andare al funerale di Liam. Alcuni articoli hanno affermato che il funerale sarà privato e discreto quindi, per favore, lasciate che i suoi cari piangano in pace e privacy. Le commemorazioni erano per i fan, il funerale è per le persone che lo conoscevano personalmente".

I tributi musicali

Sebbene non siano stati rilasciati dettagli specifici sul funerale, si ipotizza che personaggi come Cheryl Tweedy, Simon Cowell e Nicole Scherzinger possano partecipare. La presenza dei suoi ex compagni di band, Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik e Louis Tomlinson, resta invece incerta.

 

RadarOnline ipotizza: "Il funerale di Liam sarà pieno di celebrità, perché era molto amato nel mondo dello spettacolo e tanti sono tristi per la sua morte".

 

Sempre secondo la stampa, il funerale includerà una "serie di tributi musicali" per onorare l'amore di Payne per la musica. "La sua famiglia vuole un addio sobrio e rispettoso, come avrebbe voluto Liam. Ma ci saranno una serie di tributi musicali di alcuni grandi artisti, dato che ha amato cantare e fare musica fino alla fine", si legge su RadarOnline.

 

Intanto, i fan hanno iniziato a rendere omaggio a Liam Payne fuori dalla St. Peter's Collegiate Church, nel centro di Wolverhampton, lasciando fiori e biglietti scritti a mano vicino alla statua di Lady Wulfrun. Il mese scorso, i residenti hanno tenuto una veglia funebre per il cantante fuori dalla sua vecchia scuola, la St Peter's Collegiate Academy, vicino a Newbridge. Mentre, giovedì 7 novembre, è stata avanzata una petizione che esorta il consiglio cittadino a prendere in considerazione la costruzione di monumento permanente nelle West Midlands.

approfondimento

Perché la morte di Liam Payne ha colpito così tanto