In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lady Gaga affronta i suoi demoni interiori nel videoclip di Disease

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Lady Gaga ha spiegato il significato del brano: “Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall'agitazione. Mi da un senso di claustrofobia. Disease consiste nell'affrontare questa paura, nell'affrontare me stessa e la mia oscurità interiore"

Condividi:

L’incontro e lo scontro con i demoni interiori. Lady Gaga ha raccontato il duello e l’alleanza con le parti più oscure di sé nel videoclip di Disease, il primo brano estratto dal nuovo album in uscita a febbraio.

Lady Gaga: "Mi salvo continuando ad andare avanti"

Lady Gaga ha pubblicato il videoclip di Disease, il brano che ha aperto la sua nuova era discografica, scrivendo in un post su Instagram: “Penso molto al rapporto che ho con i miei demoni interiori. Non è mai stato facile per me affrontare il modo in cui mi lascio sedurre dal caos e dall'agitazione. Mi da un senso di claustrofobia”.

 

La canzone, frutto di un’unione di sonorità pop con vibrazioni più cupe e rock, ha riportato l’artista al centro della scena musicale, di cui è tra le più importanti e rivoluzionarie protagoniste da oltre quindici anni. La cantante ha voluto raccontare la battaglia e l’incontro con i lati più cupi della sua persona: “Disease consiste nell'affrontare questa paura, nell'affrontare me stessa e la mia oscurità interiore e nel rendermi conto che a volte non posso vincere o sfuggire alle parti di me che mi spaventano. Posso provare a scappare da loro, ma sono ancora parte di me e posso correre e correre, ma alla fine incontrerò di nuovo quella parte di me, anche se solo per un instante”.

approfondimento

Lady Gaga ha lanciato il nuovo brano Disease

Il videoclip mostra Lady Gaga scappare da una figura misteriosa, rappresentante in realtà proprio la parte più buia di sè. Il lavoro, diretto da Tanu Muino, ha ricevuto commenti positivi dal pubblico che ha lodato la sua continua ricerca artistica.

 

La cantante ha aggiunto: “Danzare, trasformarsi, correre, buttare fuori. Ancora e ancora, di nuovo con me stessa. Questa parte integrante di me è in definitiva bellissima perché è mia e ho imparato a gestirla. Sono il direttore della mia sinfonia.  Io sono tutti gli attori negli spettacoli che sono la mia arte e la mia vita”.

approfondimento

Joker: Folie à Deux. La recensione del film con Lady Gaga

Infine, Lady Gaga (FOTO) ha concluso: “Per quanto spaventosa sia la domanda, le risposte sono dentro di me. Parti essenziali e inestricabili di ciò che mi rende me stessa. Mi salvo continuando ad andare avanti. Sono pienamente me stessa, sono forte e sono pronta per la sfida".