In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Justin Timberlake rimanda altre sei date del tour: come sta il cantante

Musica
©IPA/Fotogramma

 Sei delle date programmate per ottobre e novembre sono state rimandate al prossimo febbraio. Il motivo? Una dolorosa infiammazione alla laringe, che si protrae da tempo

Condividi:

Non c'è pace, per Justin Timberlake.

 

Il cantante, che di recente è stato al centro delle cronache per un arresto a seguito di guida in stato di ebbrezza, è stato costretto a rimandare alcuni dei concerti in programma negli Stati Uniti.

 

Il tour, che segna il suo ritorno live dopo cinque anni d'assenza, in occasione dell'uscita del suo nuovo album in studio Everything I Thought It Was, è attualmente in programma negli Stati Uniti. Tuttavia, sei delle date calendarizzate per ottobre e novembre sono state rimandate al prossimo febbraio. Il motivo? Una dolorosa infiammazione alla laringe, che si protrae da tempo.

L'annuncio di Justin Timberlake

Non è la prima volta, che Justin Timberlake rimanda (o annulla) uno show. L'8 ottobre la popstar era attesa a Newark, nel New Jersey, ma non ha potuto salire sul palco per via di un infortunio (annunciato due ore prima dell'inizio).

 

Ora, è toccato ai concerti previsti in Illinois, Michigan, Wisconsin, Minnesota e Ohio.

 

Rivolgendosi ai follower di Instagram, Timberlake ha scritto: "Ehi ragazzi, non mi sono sentito benissimo negli ultimi spettacoli e, a quanto pare, ho la bronchite e la laringite. Mi dispiace tanto dirvi che devo riprogrammare i concerti previsti tra il 23/10 e il 2/11. Grazie per la comprensione, vi ricompenserò".

Un periodo turbolento

Il periodo negativo, per Justin Timberlake, è cominciato quattro mesi fa. Il cantante è stato fermato la notte del 18 giugno, sulla via di ritorno dall'American Hotel di Sag Harbor (dove, secondo diverse riviste di gossip, sarebbe stato in compagnia della stilista e interior designer Stanley e dal marito produttore Byran Furst). Arrestato per guida in stato di ebbrezza, ha patteggiato la condanna e non avrà conseguenze penali, ma solo pecuniarie. Non solo: ha anche accettato di realizzare un video di sensibilizzazione per l'organizzazione Mothers Against Drunk Driving. 

 

Successivamente sono cominciati i problemi di salute: l'infortunio prima, la laringite ora. Inconvienti, questi, che stanno ostacolando il suo gigantesco tour mondiale, fatto di 115 show in quindici mesi. Cominciata dalla Rogers Arena di Vancouver il 29 april scorso, la tournée dovrebbe concludersi all'ippodromo di Longchamp a Parigi il 20 luglio 2025. In Italia, Timberlake è atteso il 2 giugno.

 

approfondimento

Justin Timberlake condannato a servizio comunitario