Damiano David ha annunciato ufficialmente il suo progetto solista con Silverlines, il nuovo brano prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth e in uscita in tutto il mondo venerdì 27 settembre
Un nuovo inizio per il leader dei Maneskin, Damiano David, che debutta da solista con Silverlines: è il nuovo brano prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth e in uscita in tutto il mondo venerdì 27 settembre. L'annuncio, preceduto da un post sui social, rappresenta un capitolo tutto da scrivere per lui che dalle strade di Roma - dove ha iniziato il suo percorso - è arrivato al successo internazionale affermandosi come cantautore, frontman e inconfondibile voce dei Maneskin. Dopo premi e riconoscimenti in giro per il mondo, un altro approdo: questo progetto solista e una svolta più intimista, come si evince dai trailer pubblicati nei giorni scorsi. "Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per finire dove tutto è iniziato", dice Damiano concludendo con "oggi è il primo giorno della mia vita".
Il precedente annuncio con Everywhere
Qualche giorno fa il frontman dei Maneskin aveva pubblicato un video in cui saliva a bordo di un’auto con un look alla James Bond. Damiano David – dalla trama del reel pubblicato sul suo profilo Instagram – aveva già preannunciato di essere pronto a intraprendere un nuovo viaggio con destinazione Everywhere.
E, in effetti, già mesi fa aveva dichiarato di non escludere la possibilità di un’avventura solista: “Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva, l'unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”, aveva dichiarato durante un’intervista televisiva.