Met Gala 2024, Damiano David dei Maneskin e la fidanzata Dove Cameron. VIDEO

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il frontman della band italiana dei record ha partecipato per la prima volta all'evento di raccolta fondi più glamour e importante di New York (e di tutto il mondo). Ha sfilato sul red carpet assieme alla compagna, l'attrice e cantante statunitense famosa per aver interpretato il doppio ruolo nei panni degli omonimi personaggi nella sitcom per ragazzi di Disney Channel intitolata “Liv e Maddie” e per il ruolo di Mal nella serie di film "Descendants". La coppia ha sfoggiato un outfit coordinato di Diesel

Damiano David, il frontman dei Måneskin, ha partecipato per la prima volta all'evento di raccolta fondi più glamour e importante di New York (e di tutto il mondo): il Met Gala (che si dovrebbe chiamare più propriamente il Costume Institute Gala, ma è universalmente conosciuto come Met Gala o anche Met Ball).

 

Nella Grande Mela, la star romana ha preso parte alla festa di raccolta fondi che è andata in scena lunedì 6 maggio 2024 (da noi era notte, per via del fuso orario), sfilando sul red carpet assieme alla fidanzata, Dove Cameron. Costei è l’attrice e cantante statunitense famosa per aver interpretato il doppio ruolo nei panni degli omonimi personaggi nella sitcom per ragazzi Disney Channel Liv e Maddie, per i quali ha vinto un Daytime Emmy Award come "miglior interprete nella programmazione per bambini”. Più di recente, Dove Cameron si è calata nel personaggio di Mal nella serie di film Descendants.

Damiano dei Måneskin e la fidanzata hanno indossato outfit di Diesel

La coppia ha sfoggiato un look coordinato di Diesel, nello specifico Damiano David ha indossato un completo giacca e pantalone con trasparenze che non nascondevano affatto i suoi amati tatuaggi, anzi: li integravano perfettamente nel look.

 

Dove Cameron (al secolo Chloe Celeste Hosterman) ha indossato un abito dalla fantasia floreale. Il tema dell'edizione di quest'anno del Met Gala era "The Garden of Time", ispirato all'omonimo racconto di J.G. Ballard che vede al centro della storia una coppia votata a una vita totalmente immersa nella cultura, nelle arti e nei fiori, che vivono appieno abitando in una tenuta decadente che sorge in mezzo alla natura incontaminata.

Si tratta del primo Met da innamorati di Damiano e Dove

Per il leader dei Måneskin e la sua dolce metà si tratta del primo Met da innamorati, dato che la loro relazione è iniziata lo scorso settembre.

Questo amore ha visto il musicista italiano trascorrere sempre più tempo negli Stati Uniti per stare accanto alla sua nuova partner.
La coppia ha presenziato a quelli che vengono considerati gli “Oscar della moda” perché erano presenti nella lista di ospiti di Anna Wintour (un elenco molto selezionato, quindi far parte del "gruppo Wintour" è già di per sè motivo di orgoglio e di prestigio ).

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Met Gala 2024, tutti i look floreali a tema The Garden of Time. VIDEO

Spettacolo: Per te