Il musicista, 68 anni, aveva ignorato i sintomi della malattia e ora è in cura da 11 mesi: "La morte ha bussato alla porta e noi non abbiamo risposto”, ha raccontato su Instagram, dove ha invitato tutti alla prevenzione
Condividi:
“A settembre dello scorso anno mi è stata diagnosticata una forma rara e aggressiva di linfoma”. In occasione del Blood Cancer Awareness Month, il mese dei tumori ematologici, Roger O’Donnell, 68 anni, tastierista dei The Cure, ha rivelato in un post su Instagram di soffrire della malattia della quale all’inizio, aveva ignorato i sintomi per diversi mesi. “Poi finalmente mi sono sottoposto agli esami e dopo l’operazione il risultato della biopsia è stato devastante”, ha raccontato. “Ora ho completato 11 mesi di terapie con alcuni dei migliori specialisti al mondo e con altri pareri e consigli dei team che hanno sviluppato i farmaci che mi sono stati somministrati. Ho potuto avvalermi dell’immunoterapia più avanzata e di alcuni farmaci che sono stati usati per la prima volta 100 anni fa. L’ultima fase del trattamento è stata la radioterapia, che è anche una delle prime cure sviluppate contro il cancro”.
L'INVITO ALLA PREVENZIONE
“Sto bene e la prognosi è ottima”, ha rassicurato i fan il musicista, che in un’altra serie di foto pubblicate su Instagram ha capelli corti che, specifica, “non sono così per scelta”. Prima di ringraziare i medici, la famiglia e la compagna Mimi, O’Donnell ha aggiunto che “la morte ha bussato alla porta e noi non abbiamo risposto”. Ha poi elargito un prezioso consiglio: “Il cancro può essere sconfitto, ma se la diagnosi è abbastanza precoce, le possibilità sono ancora migliori, quindi tutto quello che voglio dirvi è “fate i controlli”. E se conoscete qualcuno che è malato o che sta soffrendo, parlategli, ogni singola parola aiuta, credetemi io lo so bene”.