Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi di Parigi 2024, la colonna sonora ufficiale

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Victor Le Masne, compositore della colonna sonora delle Olimpiadi, ha dichiarato: “Sono onorato ed entusiasta di contribuire all’indimenticabile esperienza dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 come compositore della colonna sonora ufficiale e Direttore Musicale delle cerimonie”

Condividi:

Dai Muse a Gloria Estefan, nel corso degli anni tantissimi artisti di fama internazionale hanno firmato i brani dei Giochi Olimpici. Victor le Masne è il compositore di Parade, la colonna sonora della 33esima edizione, in programma a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto.

Giochi Olimpici, musica e sport

Dopo averle ospitato nel 1900 e ventiquattro anni dopo, Parigi è nuovamente la sede delle Olimpiadi. La città si prepara ad accogliere talenti provenienti da ogni parte del mondo e pronti a darsi battaglia nelle varie discipline. Parade, la colonna sonora dei Giochi Olimpici 2024, è stata firmata da Victor le Masne, scelto anche come Direttore Musicale delle cerimonie.

approfondimento

Lady Gaga e Céline Dion, duetto per aprire le Olimpiadi di Parigi?

Le Masne ha dichiarato: “Sono onorato ed entusiasta di contribuire all’indimenticabile esperienza dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 come compositore della colonna sonora ufficiale e Direttore Musicale delle cerimonie. Il mio scopo è stato quello di creare una colonna sonora originale che non solo accompagnerà i momenti più indimenticabili di questi Giochi storici, ma che rimarrà anche nei ricordi di tutte le generazioni”.

 

Tony Estanguet, Presidente del Comitato Organizzatore Olimpico e Paralimpico di Parigi 2024, ha commentato: “Victor le Masne mette in musica tutta la magia dei Giochi di Parigi 2024”.

approfondimento

90 anni di Armani, moda e sport con EA7, brand di Italia Team a Parigi

In passato grandi nomi della musica internazionale hanno firmato le colonne sonore, ad esempio i Muse hanno pubblicato Survival per Londra 2012, mentre nel 1996 Gloria Estefan ha cantato Reach per i Giochi di Altanta.