Lady Gaga e Céline Dion in duetto alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi?
MusicaIl ministro dello sport della Francia, Amélie Oudéa-Castéra, ha alimentato le voci. La politica francese ha accennato in maniera criptica che le due dive del pop dovrebbero esibirsi in un duetto per inaugurare l’evento sportivo atteso per il 2024 nella Ville Lumière. Lo spettacolo durerà quattro ore e si terrà domani, venerdì 26 luglio, lungo il fiume Senna e ai piedi della Torre Eiffel
Lady Gaga e Céline Dion si esibiranno alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi? La domanda sorge spontanea, anche se molti ormai danno per certo questo strepitoso annuncio (che però, in verità, non c’è ancora stato, perlomeno in via ufficiale).
È stato il ministro dello sport della Francia, Amélie Oudéa-Castéra, ad alimentare le voci accennando in maniera criptica al fatto che le due dive del pop dovrebbero esibirsi in un duetto. Lo straordinario featuring musicale tra due icone delle sette note del genere sarà quindi il grande momento per inaugurare l’evento sportivo atteso per il 2024 nella Ville Lumière? Lo scopriremo con certezza domani, quando si terrà l'inaugurazione delle Olimpiadi estive di Parigi.
Secondo il giornalista francese Thierry Moreau, che ha pubblicato la notizia su X (ex Twitter), il duo canterà il classico di Édith Piaf intitolato La Vie en Rose. Anche il magazine statunitense TMZ riporta che Dion e Gaga eseguiranno questa canzone.
Se così fosse, si tratterebbe della prima esibizione di Céline Dion da quando ha cancellato le date del suo tour nordamericano per portare live in giro la sua ultima fatica discografica Courage, ventisettesimo album in studio e dodicesimo in lingua inglese della cantante canadese uscito nel novembre 2019. Dion ha rivelato che sta combattendo contro la Sindrome della Persona Rigida, un raro disturbo neurologico.
Lo spettacolo della cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive 2024 durerà quattro ore. Si terrà domani, venerdì 26 luglio, lungo il fiume Senna e ai piedi della Torre Eiffel.
Anche Dion alimenta le voci sulla sua partecipazione
Dion stessa ha alimentato le voci sulla sua partecipazione all'evento sportivo parigino, dopo aver pubblicato su Instagram da Parigi il 24 luglio 2024.
"Ogni volta che torno a Parigi, ricordo che c'è ancora tanta bellezza e gioia da sperimentare nel mondo. Amo Parigi, e sono così felice di essere tornata! Grazie ai nostri meravigliosi amici del Louvre!”, ha scritto l’artista con una didascalia sia in inglese che in francese.
approfondimento
Io sono: Céline Dion, cosa sapere sul documentario sulla cantante
Anche Gaga avvistata a Parigi
Nel frattempo, anche Lady Gaga è stata avvistata nella capitale francese, probabilmente in vista della cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive.
Lunedì 22 luglio, la pop star è stata fotografata a Parigi mentre salutava e mandava baci ai fan che si trovavano vicino alla sua automobile. Un video girato da un fan e diventato virale mostra Gaga mentre saluta i suoi ammiratori, sbirciando dal tettuccio del veicolo su cui si trovava e facendo un cuore con le mani indirizzato a loro.
L'avvistamento di Lady Gaga è avvenuto pochi giorni dopo che il team organizzativo delle Olimpiadi ha apparentemente lasciato intendere la presenza di un ospite speciale alla cerimonia di apertura del 2024, pubblicando un video con una persona in incognito che molti hanno identificato come lei, la mitica stella della musica, vincitrice di 13 Grammy.
Nel video, una figura incappucciata stringe una cintura metallica e avvolge attorno alle spalle, a mo’ di mantello, una grande bandiera con il logo dell'antico evento sportivo.
"Non avete ancora visto niente”, faceva sapere il video. "Ci vediamo il 26 luglio”.
L’attesissimo show è previsto per il 26 luglio lungo il fiume Senna e ai piedi della Torre Eiffel.