Speciale Mostra del Cinema
Arrow-link
Arrow-link

Travis Scott show a Milano: “Abbiamo aspettato tutto il tour per questo momento”

Musica
Matteo  Rossini

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Travis Scott all’Ippodromo Snai La Maura di Milano: “Questo è il più grande concerto della tournée. Ci hanno detto di fare uno stadio, ma abbiamo detto che non sarebbe bastato, avevamo bisogno di più spazio”

Mentre il sole tramontava tra i grattacieli di Milano e il cielo si colorava di sfumature rossastre, Travis Scott ha fatto il suo ingresso sul palco. Novanta minuti di show, più che di concerto. Lo spettacolo di martedì 23 luglio è stato tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’estate, forse dell’anno. Il cantante ha dichiarato: “Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo aspettato tutto il tour per arrivare qui. Questo è il più grande concerto della tournée. Ci hanno detto di fare uno stadio, ma abbiamo detto che non sarebbe bastato, avevamo bisogno di più spazio”.

Travis Scott a Milano: “Sognavo questo momento”

Il grande protagonista della serata è stato il rapporto tra il cantante e il pubblico: un legame viscerale, magnetico, come quello tra i poli opposti di una calamita. Fin dalle prime ore del pomeriggio una folla oceanica di giovani, molto giovani, tanto da essere presenti gruppi di genitori assiepati all’uscita in attesa di riprendere i propri figli, si è riversata all’Ippodromo Snai La Maura. 70.000 presenti e biglietti sold out per un viaggio su Utopia, un luogo in cui convivono vita, spensieratezza e legami.

 

Numerosi momenti di spettacolo, come quello sulle note di Type shit per il quale Travis Scott ha chiamato sul palco quattro fan, increduli di poter cantare e scatenarsi con il cantante. Fan in delirio per Butterfly Effect, Circus Maximus e Goosebumps. Dobbiamo poi citare la straordinaria consuetudine che vede Travis Scott proporre il brano FE!N un numero indefinito di volte. Ieri sera otto.

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

Travis Scott in concerto a Milano, unica data italiana del tour 2024

Tantissima energia, ma anche momenti introspettivi. Travis Scott ha così introdotto My Eyes: “Significa molto per me. È la prima canzone che ho scritto per l’album, significa tantissimo”. In tal caso, le fiamme e le nuvole di fumo hanno lasciato spazio a luci soffuse per un’atmosfera più intima.

 

Pochi discorsi e tanta musica, ma Travis Scott ha mostrato grandissimo affetto per il pubblico italiano: “Questo è stato il momento più bello di tutta la mia vita, amo questa città”. Il rapper ha poi raccontato di aver lungamente immaginato il momento: “Ero in macchina, stavo guidando, era notte fonda, sognavo questo momento e tutto quello che stiamo vivendo proprio ora. Italia, ti amo tantissimo. Sento tutto il tuo affetto”. In chiusura TELEKINESIS

Spettacolo: Per te