In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sei bellissima di Loredana Bertè diventa virale dopo la dedica dei fan a Taylor Swift

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La cantante 73enne italiana ci tiene a precisare che il ritornello che il pubblico nostrano canta alla propria beniamina statunitense in concerto è sua. “Fatele sapere che è una canzone mia, tutti lo sappiano, anche lei”, chiede a gran voce la cantautrice originaria di Bagnara Calabra. E intanto il suo brano del 1976, contenuto nel disco “Normale o super”, diventa virale in rete

Condividi:

Sei bellissima di Loredana Bertè è diventata virale dopo che i fan italiani l’hanno dedicata alla superstar Taylor Swift in occasione dei concerti di quest’ultima in Italia, a Milano.
La cantante 73enne italiana ci tiene a precisare che il ritornello che il pubblico nostrano canta alla propria beniamina statunitense in concerto è sua. “Fatele sapere che è una canzone mia, tutti lo sappiano, anche lei”, chiede la cantautrice originaria di Bagnara Calabra. E intanto il suo brano del 1976, contenuto nel disco Normale o super, diventa virate in rete.

Il pubblico dello stadio San Siro ha dedicato alla pop star a stelle e strisce il famoso ritornello della hit di Bertè nelle due date di Swift a Milano.
“Mi sono arrivati centinaia di video di chiunque che cantavano Sei bellissima a Taylor Swift. Fate sapere che Sei bellissima è una canzone mia, che tutti lo sappiano, anche Taylor Swift”, queste le parole della cantautrice italiana, riportate dal quotidiano la Repubblica, che riprende le parole espresse dall’artista in questione in un’intervista rilasciata al Tg1.

Sei bellissima è diventata ormai un coro da stadio

Gli spettatori degli show che l’artista americana ha tenuto allo stadio San Siro di Milano hanno intonato il ritornello omonimo di Sei bellissima. Non è la prima volta che succede, anzi: la hit di Loredana Bertè da tempo è un must per comunicare a un artista o a qualsiasi persona (solitamente di genere femminile, ma spesso è declinato anche al maschile, storpiando quindi le parole del testo originale) che lo si ama alla follia.

È ormai diventato una specie di coro da stadio, dato che spesso lo si è sentito risuonare negli stadi, durante i concerti per esempio di Harry Styles, Lana Del Rey e Rosalìa.

00-taylor-swift-getty

approfondimento

Taylor Swift fa bene alla salute dei fan, lo studio

Stavolta Bertè vuole che si sappia che è “roba sua”

Loredana Bertè stavolta vuole che tutti sappiano che quella è “roba sua”, come ha spiegato al Tg1 dopo aver appreso che il ritornello è stato intonato da tutto lo stadio che ospitava le due tappe italiane della tournée dei record di Taylor Swift, ossia The Eras Tour.

 

Uscita nel 1975, Sei bellissima è una delle canzoni più famose di Loredana Bertè. Il testo è di Claudio Daiano e la musica è di Gian Pietro Felisatti. Con quel pezzo, la cantante ha partecipato a “Un disco per l’estate”. Fu eliminata ma il brano riscosse comunque un enorme successo di pubblico e di vendite. È stato il primo 45 giri di Loredana Bertè a raggiungere la Top Ten e a oltrepassare la soglia delle centomila copie.

Non solo negli stadi: Sei bellissima è presente anche al cinema, per esempio nella colonna sonora del film La messa è finita di Nanni Moretti.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Taylor Swift infrange il record di Whitney Houston