Pearl Jam, Eddie Vedder sui concerti cancellati: "Abbiamo visto la morte in faccia"

Musica
©Getty

La scorsa settimana, il gruppo era stato costretto ad annullare le tappe di Londra e Berlino a causa di un malessere non specificato: "È stato spaventoso"

I Pearl Jam hanno vissuto un’esperienza vicina alla morte. Durante la tappa del Pearl Jam 2024 Tour di sabato 6 luglio a Barcellona, il frontman Eddie Vedder ha spiegato che un malessere non specificato ha colpito “alcuni membri del gruppo” e ha costretto la band a cancellare i concerti di Londra e Berlino in programma la scorsa settimana. “È stato spiacevole, è stato spaventoso”, ha raccontato. “Sembrava una bronchite. Qualcosa di simile. La sensazione era quella di non respirare, di non riuscire a superare la notte, di dover andare all’ospedale”.

"ABBIAMO CAPITO QUANTO È PREZIOSA LA VITA"

“Una cosa così ti fa capire quanto sia preziosa la vita, quanto siamo fortunati a vivere su questo pianeta dove possiamo girare e suonare di fronte ad un pubblico incredibile come quello di stasera”, ha proseguito Eddie Vedder. “È stata un’esperienza che ci ha scosso, non la dimenticheremo presto. E non dimenticheremo nemmeno questa serata”. Ora che il pericolo sembra scampato, i Pearl Jam possono proseguire con il tour dedicato a Dark Matter, il loro decimo album in studio pubblicato lo scorso aprile.

00-bc-pj-getty

approfondimento

Bradley Cooper si è esibito con i Pearl Jam in California. VIDEO

Spettacolo: Per te