In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Operazione d'urgenza per Josh Homme, i Queens of the Stone Age cancellano altri 9 concerti

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il frontman dei QOTS deve essere operato urgentemente, motivo per cui la band americana ha dovuto cancellare parecchi altri show del loro attuale tour, dal titolo The End Is Nero. L’ultima data è per ora quella di Milano, dove il pubblico del festival I-Days è riuscito ad assistere al live (nonostante la sera precedente un altro concerto, quello atteso all’AMA Music Fest, fosse stato cancellato per motivi di salute)

Condividi:

Josh Homme, il chitarrista dei Queens of the Stone Age, deve essere operato d’urgenza, motivo per cui la band americana di stoner rock ha dovuto cancellare parecchi altri show del loro attuale tour.

La tournée dal titolo The End Is Nero sembra quindi giunta davvero a quell’end messo a titolo: l’avventura musicale on the road dei QOTS per adesso giunge alla fine.
L’ultima data è, per ora, quella di Milano, dove il pubblico del festival I-Days è riuscito ad assistere al live, nonostante la sera precedente un altro concerto, quello atteso il 5 luglio 2024 all’AMA Music Fest, fosse stato cancellato per motivi di salute.

 

“I Queens sono dispiaciuti di non poter suonare per voi. Ci scusiamo per l’inconveniente e condividiamo la vostra frustrazione e delusione”, ha scritto la band nel messaggio diramato sui social network per comunicare la cancellazione di nove concerti, previsti in Europa dal 10 al 27 luglio.
“I Queens of the Stone Age sono spiacenti di annunciare che Josh Homme deve tornare negli Stati Uniti immediatamente per un’operazione d’urgenza. È stato fatto di tutto per continuare a suonare, ma farlo non è più possibile”, comunica il gruppo.

 

In fondo a questo articolo potete guardare il post condiviso nelle scorse ore dai Queens of the Stone Age.

Non resa nota la causa precisa della cancellazione

Dopo il concerto annullato lo scorso 5 luglio, con tanto di polemiche in rete da parte di chi era convinto che lo show non fosse stato cancellato per motivi di salute, Josh Homme è riuscito a esiborsi sul palco dell’Ippodromo San Siro di Milano nel contesto del festival I-Days, tuttavia quel live l’ha visto uscire ulteriormente provato, come ha sottolineato chi vi ha assistito.

 

Per adesso non è stata resa nota la causa della cancellazione degli show, che è anche la causa dell’operazione che il musicista dovrà affrontare d’urgenza negli States.

approfondimento

I Queens of the Stone Age sul palco agli I-Days a Milano

Forse il problema è relativo a un’ernia inguinale

Il Corriere della Sera parla di un’ernia inguinale: sarebbe questo il motivo per cui Homme deve sottoporsi d'urgenza a un intervento chirurgico.

Il magazine musicale Rolling Stone ha confermato nel proprio report del concerto all’Ippodromo di Milano che l’artista è risultato visibilmente provato, a tratti sofferente e non in forma smagliante, anzi.

 

Il primo concerto dopo quelli annullati è previsto l’8 agosto a Göteborg, in Svezia. Il tour europeo dovrebbe finire il 21 agosto, mentre quello americano ha un inizio previsto per il 27 settembre.

 

Di seguito trovate il post condiviso nelle scorse ore dai Queens of the Stone Age.

approfondimento

Queens of the Stone Age, il concerto a Milano e la possibile scaletta