Il cantante, che ha venduto oltre 150 milioni di dischi nel mondo, è stato fermato dalla polizia negli Hamptons. La popstar è stata rilasciata senza cauzione in attesa dell'udienza in tribunale prevista il 26 luglio. Non è la prima volta che l'artista infrange la legge: nel 2016 aveva rischiato il carcere per un selfie fatto in cabina elettorale
Il cantautore statunitense Justin Timberlake è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza negli Hamptons, a riferirlo è stato un funzionario delle forze dell'ordine alla ABC News. L'arresto è avvenuto lunedì sera 17 giugno a Sag Harbor, New York. Ora la popstar, rilasciata senza cauzione, è attesa in tribunale il 26 luglio.
Il Fatto
Il cantante statunitense, secondo quanto riportato dalla Cnn, è stato arrestato a Sag Harbor, New York durante la notte di lunedì 17 giugno. Secondo il suo avvocato Ed Burke, è stato anche citato per aver saltato un segnale di stop e per non essersi mantenuto nella sua corsia. Timberlake è stato rilasciato senza cauzione ed è atteso in tribunale il 26 luglio.
Sag Harbor è un villaggio situato negli Hamptons, nella parte orientale di Long Island. Timberlake, come riporta l'emittente statunitense, aveva lasciato l'American Hotel nella zona poco prima di essere arrestato.
vedi anche
Justin Timberlake, è uscito il nuovo album Everything I Thought It Was
I Precedenti
Non è la prima volta che Justin Timberlake infrange la legge. Nel 2016, con l'intento di dare un messaggio positivo e invitare i fan ad andare a votare alle elezioni presidenziali, si era scattato un selfie nella cabina elettorale a Memphis in Tennessee. Tuttavia, nonostante le buone intenzioni, Timberlake ha infranto la legge. Nel 2015, infatti, il governatore del Tennessee Bill Haslam aveva approvato un provvedimento in merito all'uso dei cellulari: possono essere utilizzati al seggio per cercare informazioni utili sulla propria decisione elettorale, ma non scattare foto o fare video del voto. Per il gesto aveva rischiato di essere punito con 30 giorni di carcere e 50 dollari di multa, ma il procuratore del distretto Amy Weirich aveva assicurato: "Al momento nessuno nel nostro ufficio sta investigando sul caso e non useremmo le nostre limitate risorse per fare una cosa del genere".
Il Tour
Justin Timberlake è in tour in tutto il mondo con The Forget Tomorrow World Tour. Sono previste diverse tappe tra cui due concerti in programma a Chicago questo weekend e dei due spettacoli la prossima settimana a New York, ma dopo i problemi giudiziari non è chiaro se saranno annullati o posticipati.