Usa 2016: selfie al seggio per Justin Timberlake, ma la legge lo vieta

Spettacolo
Il selfie di Justin Timberlake, pubblicato e poi rimosso (Instagram)
Justin_Timberlake_Instagram

Il cantante ha scattato una foto dopo aver votato in anticipo per le presidenziali americane. Ma un provvedimento del governatore del Tennessee proibisce di immortalare il voto con scatti e video

"Niente scuse, andate a votare". Questo, in sintesi, il messaggio trasmesso da Justin Timberlake con un selfie dal seggio elettorale. Il cantante e attore 35enne si è recato a Memphis, Tennessee, per votare in anticipo il suo candidato per le elezioni presidenziali Usa 2016.

 

Il messaggio di Timberlake - Justin Timberlake deve aver preso molto sul serio il messaggio dell'attuale presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che qualche giorno fa ha preso parte a un video in cui spiegava che la sua attività preferita da fare in anticipo è votare. Il cantante ha affrontato un lungo viaggio da Los Angeles a Memphis, in Tennessee, per "scegliere di avere una voce". Nel vederlo al seggio, i fan sono impazziti e su Twitter qualcuno ha anche postato una preziosa foto ricordo con la star.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="en"><p lang="en" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/justintimberlake?src=hash">#justintimberlake</a> what a great ending to early voting today! Love JT. <a href="https://t.co/LnLhaU9uxx">pic.twitter.com/LnLhaU9uxx</a></p>&mdash; Suzanne Jones (@Suzanne4GMSD) <a href="https://twitter.com/Suzanne4GMSD/status/790696816387981312">October 24, 2016</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Un selfie fuorilegge - Tuttavia, nonostante l'esempio positivo trasmesso dal selfie ai suoi 37 milioni di seguaci su Instagram, Timberlake ha infranto la legge. Nel 2015 il governatore del Tennessee Bill Haslam ha approvato un provvedimento in merito all'uso dei cellulari: possono essere utilizzati al seggio per cercare informazioni utili sulla propria decisione elettorale ma non per fare foto e video del voto. Dal distretto di Shelby (Memphis) in un primo momento hanno reso noto che l'azione di Timberlake era in fase di revisione, per poi smentire. "Al momento nessuno nel nostro ufficio sta investigando sul caso e non useremmo le nostre limitate risorse per fare una cosa del genere", ha dichiarato il procuratore generale del distretto Amy Weirich.

 

Scatto cancellato - Il cantante non ha mai fatto mistero della sua preferenza per Hillary Clinton. Ma questa mattina il selfie incriminato è scomparso dal suo profilo, non prima che  facesse il giro del mondo e fosse apprezzato da ben 405mila persone.

Spettacolo: Per te