La scaletta è stata svelata dal rocker in persona sabato 1 giugno. A conoscerla in anteprima sono stati gli iscritti al fanclub, che hanno preso parte al "soundcheck aperto"
Il tour di Vasco Rossi, tra i più attesi del 2024, ha preso il via dallo Stadio Comunale di Bibione domenica 2 giugno. Già nella serata di sabato, tuttavia, il rocker si è esibito davanti ai suoi più grandi fan, nel corso di una prova generale che l'ha visto svelare la ricca scaletta.
Vasco Rossi, la scaletta del tour 2024
Sono molti i brani che Vasco Rossi eseguirà nelle varie tappe del tour, tra nuove hit e brani storici della sua discografia. Ecco la setlist, svelata in anteprima ai membri del fanclub:
"Blasco" Rossi
Asilo "republic"
Gli spari sopra
Gli sbagli che fai
Quanti anni hai
Come stai
Vivere senza te
Bollicine
Jenny è pazza
Sally
Domenica lunatica
Interludio 2024 / Echo Lake
Un gran bel film
La fine del millennio
Gli angeli
Basta poco
C'è chi dice no
La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Occhi blu / Incredibile romantica / Ridere di te
Rewind
Il mondo che vorrei
Dillo alla Luna
Se ti potessi dire
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara
A Bibione, Vasco Rossi ha ospitato sul palco Claudio Golinelli, il suo bassista storico, dal 2018 sostituito da Andrea Torresani. Con lui, ha eseguito Siamo solo noi. Inoltre, ha suonato per la prima volta dal vivo il singolo Gli sbagli che fai, uscito lo scorso dicembre in concomitanza con la serie Netflix Il supervissuto.
La patenza da Bibione
Ad ascoltare Vasco Rossi a Bibione c'erano 25mila fan accorsi da tutta Italia. Sono arrivati dalla Sardegna, dalla Calabria, persino dall'estero. Sono i suoi fan più fedeli, quelli iscritti al fanclub, a cui il Blasco ha voluto fare un regalo: una data zero riservata, e dedicata alla sua gigantesca famiglia. Perché ha scelto proprio Bibione, per quell'appuntamento speciale? Perché a Bibione suo papà ha fatto le sue prime e uniche vacanze insieme alla sua mamma e ai suoi zii. E perché, qui, i genitori avevano un appartamentino in cui lui andava con la sua fidanzata dei tempi, una femminista convinta. Per lui, Bibione è un po' un ritorno alle origini, a un momento spensierato della sua gioventù.
Nel corso del concerto in anteprima, Vasco Rossi ha svelato la sua scaletta, l'ha eseguita, e ha lanciato un messaggio per la pace: "Noi siamo contro la guerra, contro ogni guerra. La musica è contro la guerra".
Una serata da ricordare, per lui e per chi c'era. In attesa di quel tour che lo porterà a Milano San Siro (7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno) e allo Stadio San Nicola di Bari (25, 26, 29 e 30 giugno).