Direttamente dalla Malmö Arena, l’esibizione della cantante italiana vincitrice del 74º Festival di Sanremo è stata strepitosa. Una performance pazzesca in tutto e per tutto, compresa la mise realizzata da Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro. Ecco cosa è successo sul palco della città svedese che ospita la 68ª edizione dell'annuale concorso canoro.
Un inizio pazzesco quello con cui va in scena la rappresentante dell’Italia, la nostra Angelina Mango che sul palco della Malmö Arena si è appena esibita con la sua canzone La noia. La performance della cantautrice di Maratea, in provincia di Potenza, alla seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 (LA DIRETTA - LO SPECIALE) andata in scena giovedì 9 maggio è stata esaltante.
Con un outfit che ha visto la sua mise perfettamente en pendant con gli outfit delle ballerine di supporto di questa esibizione, Angelina Mango ha dato il meglio di sé, in tutto e per tutto, compresa la mise realizzata da Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro. Tra rose, vestito di pizzo e ballerine, il livello di glamour è stato notevole.
I ritmi serrati e coinvolgenti del brano che ha decretato la vittoria dell’artista al Festival di Sanremo si sono accordati alla perfezione ai movimenti di Mango e delle sue ballerine sul palco (GUARDA ANGELINA MANGO CHE CANTA IMAGINE DI JOHN LENNON A MALMO).
In fondo a questo articolo trovate il video con la spettacolare esibizione di Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024 (e non la definiamo "spettacolare" solo perchè siamo di parte). La clip che trovate alla fine di questo pezzo è stata condivisa sia dall'account ufficiale di Instagram della kermesse sia da Angelina Mango.
Coreografia perfetta e grande entusiasmo del pubblico sulle note di La noia
Una performance perfettamente coreografata che le è valsa una standing ovation, specialmente tra i tanti supporter italiani lì presenti.
Ma tutti coloro che erano presenti all’arena Malmö in generale, non soltanto i fan dall'Italia, hanno accolto con entusiasmo l’esibizione della rappresentante nostrana, cantando a gran voce quella che è già una hit non solo italiana ma perfino internazionale, sicuramente europea.
approfondimento
La Noia, testo della canzone di Angelina Mango che ha vinto Sanremo
Gabriele Corsi: “Speriamo che Angelina Mango diventi Angelina Malmö”
Il pubblico italiano potrà esprimere il proprio voto nella semifinale così come nella finale, ma ricordiamo che non sarà possibile votare per l'Italia, né per Francia né però la Spagna (Paesi, questi ultimi due, che sono qualificati di diritto proprio come i rappresentanti italiani).
I conduttori Gabriele Corsi e Mara Maionchi hanno elogiato l’esibizione di questa sera di Angelina Mango, con tanto di battuta finale di Corsi: “Speriamo che Angelina Mango diventi Angelina Malmö”. Ha tutte le carte in regola per diventarlo.
approfondimento
Pagelle Eurovision, trionfa La Noia insieme a Eden Golan e Gåte
Una performance che preannuncia il successo del primo album in studio in arrivo
Insomma, questa performance è stato un modo eccezionale per ingannare l’attesa prima dell’uscita del primo album di inediti della giovane artista, intitolato Poké melodrama.
Il primo disco in studio della musicista della Basilicata uscirà il prossimo 31 maggio, edito dall’etichetta musicale LaTarma Records e distribuito da ADA / Warner Music.
Non da ultimo, va ricordato che Angelina Mango ha raggiunto il maggior numero di stream su Spotify tra le canzoni in gara in questa nuova edizione della kermesse canora europea.
Sono queste tutte premesse fantastiche che preannunciano un successo continuo e duraturo, che sarà coronato anche dal tour "Angelina Mango nei club 2024”, in programma per il prossimo autunno. La tournée sarà preceduta da svariati appuntamenti nei principali festival estivi in Italia e in Europa.
La cantautrice si esibirà infatti al Sea Star Festival di Umag (Croazia - 25 maggio), al Nameless Festival di Como (14 giugno), all'Isle of Wight Festival dell'Isola di Wight (UK - 22 giugno), al Castle On Air di Bellinzona (Svizzera - 27 giugno), al Gozo Festival di Santiago De Compostela (Spagna - 6 luglio), all'Ama Festival di Vicenza (13 luglio), all'Alguer Festival di Alghero (17 luglio) e al Piccolo Festival di Bagheria (Palermo - 2 agosto).
Poi, dopo l’estate, inizierà il vero e proprio "Angelina Mango nei club 2024", il tour che ha collezionato diversi sold out (tra cui le date doppie di Roma dell’11 e 12 ottobre), Milano (17 aprile e 26 ottobre), Napoli (14 e 15 ottobre), oltre ai live di Nonantola (in provincia di Modena, 19 ottobre) e Venaria Reale (in provincia di Torino, 24 ottobre).
Angelina Mango è attesa anche a Molfetta (in provincia di Bari, 16 ottobre), Firenze (21 ottobre), Padova (22 ottobre) e per la terza data a Milano (27 ottobre).
Di seguito trovate il video con l'esibizione di Angelina Mango all'Eurovision Song Contest 2024, clip condivisa sia dall'account ufficiale di Instagram della kermesse che dalla stessa cantante.