Eurovision Song Contest, le prime immagini dell'esibizione di Angelina Mango

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @eurovision

L’artista rappresenterà l’Italia con la canzone La noia sul palco della Malmö Arena nella finale in programma sabato 11 maggio

Martedì 7 maggio si alzerà il sipario sulla 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Angelina Mango rappresenterà l’Italia con La noia, il brano vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. A pochi giorni dall’inizio della competizione canora, l’artista ha effettuato le sue prime prove sul palco della Malmö Arena.

angelina mango, le prime foto dell’esibizione

 

Poco più di una settimana alla finale che vedrà l’Italia schierata con Angelina Mango. La giovane artista, classe 2001, presenterà il brano La noia cercando di riportare il contest in Italia, come fatto l'ultima volta nel 2021 dai Måneskin.

 

In questi giorni i trentasette artisti in gara sono impegnati con le prove sul palco della Malmö Arena, sede dell’evento anche nel 2013. Come rilanciato dai social dell’Eurovision Song Contest, nella serata di giovedì 2 maggio Angelina Mango ha svolto le sue prime prove. 

approfondimento

Eurovision Song Contest, annunciati gli interval acts

Le cinque foto mostrano l’artista sfoggiare un abito scelto dallo stylist Nick Cerioni che ha commentato su Instagram: “Non servono parole. La regina Angelina Mango conquista il palco dell’Eurovision nella sua prima prova”. Cinque ballerine al fianco della cantante per una coreografia curata da Mecnun Giasar.

approfondimento

Eurovision Song Contest 2024, tutto quello che bisogna sapere

L’Italia ha all'attivo tre vittorie all’Eurovision Song Contest: Gigliola Cinquetti con Non ho l’età (per amarti) nel 1964, Toto Cutugno con Insieme: 1992 nel 1990 e infine i Måneskin con Zitti e buoni nel 2021.

Spettacolo: Per te