Eurovision Song Contest, annunciati gli interval acts

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Quattro grandi nomi legati alla storia della competizione si esibiranno durante le semifinali di martedì 7 e giovedì 9 maggio

Benjamin Ingrosso, Helena Paparizou, Sertab Erener e Charlotte Perrelli sono i quattro interval acts chiamati a esibirsi durante le semifinali della 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

eurovision, chi sono gli interval acts

A meno di una settimana dall’inizio dell’Eurovision Song Contest, l’organizzazione ha svelato i nomi degli interval acts, ovvero i cantanti chiamati a esibirsi durante gli intervalli delle semifinali in programma martedì 7 e giovedì 9 maggio. Stiamo parlando di quattro grandi nomi della scena pop europea.

Benjamin Ingrosso, la nuova stella del pop

Benjamin Ingrosso, classe 1997, è tra gli artisti in ascesa del panorama europeo. Il cantante proviene da una famiglia d’arte, infatti sua madre Pernilla Wahlgren è un’icona in patria, i fratelli Oliver e Bianca sono stelle del pop, il cugino Sebastian Ingrosso è un membro degli Swedish House Mafia e Charlotte Perrelli è l’ex moglie di suo zio. Cresciuto nel mondo della musica, il cantante ha rappresentato la Svezia al contest nel 2018 con Dance You Off.

approfondimento

Eurovision 2024, il primo video del palco della Malmö Arena

Helena Paparizou, la regina greca della musica

Helena Paparizou è una delle cantanti greche più famose di sempre. La sua notorietà mondiale è legata alla vittoria all’Eurovision 2004 con il brano My Number One .

approfondimento

Eurovision, svelati i conduttori dell'edizione italiana

Sertab Erener, l’artista che ha scritto una pagina nella storia musicale della Turchia 

Sertab Erener è la prima e unica artista ad essere riuscita a portare la Turchia sul gradino più alto del podio della competizione canora. La vittoria è arrivata con il brano Everyway That I Can nel 2003.

approfondimento

Olly Alexander debutta come solista per il Regno Unito all'Eurovision

Charlotte Perrelli, un’icona svedese    

Charlotte Perrelli ha regalato alla Svezia la sua quarta vittoria all’Eurovision con il brano Take Me to Your Heaven. Nove anni dopo la partecipazione nel 1999, l’artista ha gareggiato nuovamente con la canzone Hero.

Spettacolo: Per te