Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film Confidenza di Daniele Luchetti

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La pellicola diretta da Daniele Luchetti vede protagonisti Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari

Thom Yorke ha firmato le musiche e i brani originali di Confidenza, il nuovo film di Daniele Luchetti in uscita mercoledì 24 aprile.

confidenza, la colonna sonora è di thom YORKE

Presentato in concorso all’IFFR – International Film Festival Rotterdam nella sezione “Big Screen”, la pellicola è tratta dal romanzo di Domenico Starnone. Protagonisti Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati (FOTO) e Isabella Ferrari.

 

Il cantautore britannico, frontman dei Radiohead, ha firmato la musica in arrivo in digitale venerdì 26 aprile. Nel 2018 il musicista (FOTO) ha curato la colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino ricevendo una candidatura nella categoria Miglior canzone scritta per i media visivi alla 62esima edizione dei Grammy Awards.

yorke

approfondimento

Thom Yorke firma la colonna sonora di "Confidenza’"di Daniele Luchetti

Vision Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale della pellicola fornendo uno sguardo sul lavoro con soggetto e sceneggiatura firmati da Francesco Piccolo e Daniele Luchetti. Tra le pellicole più celebri del regista troviamo Il portaborse, Mio fratello è figlio unico, La nostra vita e Lacci.

EDINBURGH, SCOTLAND - JUNE 01: Thom Yorke and Jonny Greenwood of The Smile perform on stage at Usher Hall on June 01, 2022 in Edinburgh, Scotland. (Photo by Roberto Ricciuti/Redferns)

approfondimento

The Smile di Thom Yorke torna con il nuovo album Wall of Eyes

Questa la sinossi ufficiale del film: “Di cosa ha più vergogna Pietro, del segreto inconfessabile che racconta a Teresa, la donna che dice di amare, o della sua intera esistenza, costruita per sembrare migliore di quello che è?”.

 

Il testo prosegue: “Confidenza ci offre il ritratto perfetto del maschio contemporaneo, un uomo in fuga dalle sue debolezze che può soltanto sperare di essere, finalmente, smascherato”.

Spettacolo: Per te