Durante il concerto al Chase Center di San Francisco, l'attenzione del musicista è stata attirata da una giovane fan. La ragazzina teneva in mano un cartello con la scritta: "Salto la scuola, firmi la mia giustificazione?"
Una giustificazione firmata da Bruce Springsteen in persona. È quanto successo a una giovane fan che, presente al concerto dello scorso 31 marzo, avrebbe poi saltato la scuola il giorno successivo. Al posto della firma di mamma o papà, la ragazzina ha potuto mostrare agli insegnanti... l'autografo del Boss!
Bruce Springsteen e la giustificazione alla fan
Genevieve, 11 anni, è una super fan di Bruce Springsteen. Al concerto di San Francisco era in prima fila, con un cartello tra le mani: "Salterò la scuola: mi firmi la giustificazione?". Così, il rocker ha fermato il concerto, si è messo in ginocchio davanti alla ragazzina, le ha firmato la giustificazione e le ha mandato un bacio. Se la scuola ha accettato la firma, non è dato saperlo. Certo che, quella serata, Genevieve se la ricorderà a lungo! Peraltro, non è la prima volta che Springsteen corre in aiuto di un bambino suo fan. Nel 2016, durante un meet-and-greet per la promozione del suo libro alla Free Library of Philadelphia, firmò la giustificazione a un bimbo di quinta elementare che aveva saltato la scuola per incontrarlo. Il piccolo, di nome Michael, era il figlio di un avvocato che - di concerti del Boss - ne aveva visti 160. E che già qualche mese prima, per uno show, aveva saltato la scuola. Come lui, tanti altri bambini sono riusciti ad ottenere la firma di Springsteen per aver presenziato a una sua esibizione o a un suo firmacopie.
Un ritorno colmo d'entusiasmo
Bruce Springsteen e la sua E-Street Band, composta da 17 elementi, si sono esibiti in due spettacoli sold-out al Chase Center di San Francisco, suonando 29 canzoni davanti a 16.500 fan. Il Boss era visibilmente emozionato, per essere sul palco di San Francisco, nella casa dei Golden State Warriors: le date del 2023 aveva dovuto rimandarle per via di una grave ulcera peptica. "Voglio che diciate a tutti di aver visto uno show straordinario, sconvolgente, hard-rock. Un concerto della leggendaria E-Street Band, che farà la storia": così, prima di esibirsi, ha incitato i fan. E, chi c'è stato, ha giurato di aver visto per davvero uno show memorabile.
A maggio, Springsteen saluterà gli Stati Uniti per volare nel Regno Unito. Il 23 si terrà la cerimonia che ufficializza il suo ingresso alla Ivors Academy, il primo per un musicista non britannico.