In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurovision Song Contest, i Megara rappresenteranno San Marino

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @unavocepersanmarino

I Megara saliranno sul palco della Malmö Arena per rappresentare San Marino. Seconda classificata Loredana Bertè, medaglia di bronzo per i La Rua

Condividi:

I Megara rappresenteranno San Marino all’Eurovision Song Contest 2024, in programma a Malmö martedì 7, giovedì 9 e sabato 11 maggio. Il gruppo ha staccato il biglietto per la Svezia con il brano 11:11.

eurovision 2024, i megara in gara con 11:11

 

Il Monte Titano sarà rappresentato dai Megara. La formazione ha trionfato alla finale di Una Voce per San Marino 2024, andata in onda sabato 24 febbraio al Teatro Nuova Dogana. Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto hanno condotto la serata tra emozioni e grande musica.

 

Il rock travolgente dei Piqued Jacks ha aperto la competizione sulle note di Like An Animal, il brano rappresentante il Monte Titano all’Eurovision Song Contest 2023. Come fatto sul palco della Liverpool Arena nel maggio dello scorso anno, il gruppo ha mostrato tutto il suo carisma travolgendo il pubblico a casa e quello presente in sala.

 

Pago ha aperto la gara con Il Protagonista, subito dopo i Daudia che hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per far ballare l’Europa, e non solo, con il pop di With You. I XGiove, medaglia di bronzo alla seconda edizione di Una Voce di San Marino, hanno mescolato folk ed elettronica in Nostalgia, Aimie Atkinson ha conquistato il pubblico con la canzone A Dare for Love tra suoni dance e influenze provenienti dal pop dei primi anni 2000, a seguire l’energia travolgente di Dez con Freeedom e l’iconica Marcella Bella con Chi siamo davvero.

approfondimento

Eurovision, tutto quello che c'è da sapere su Una voce per San Marino

Dopo essersi classificato al terzo posto a Una Voce per San Marino 2022, Aaron Sibley ha cantato Human, mentre Wlady, Corona, Ice MC con un cameo di Dj Jad hanno mescolato suoni dance e influenze tipiche dell'europop. La nona esibizione è stata quella di Loredana Bertè che ha cantato Pazza ottenendo una standing ovation da parte del pubblico, Kida ha cercato di staccare un biglietto per la Svezia con la canzone Invincibile

 

Sonorità anni ’70 per Dance like this dei Booom! I Jalisse si sono esibiti con Il paradiso esiste, Mate ha convinto con l’esibizione di Big Mama. Masala & Foresta hanno ammaliato con Paranoia. I La Rua hanno proposto Il governo del cuore, Dana Gillespie ha emozionato il pubblico con The Last Polar Bear e in chiusura i Megara con 11:11.

approfondimento

Eurovision 2024, le conduttrici saranno Petra Mede e Malin Åkerman

Il premio Miglior look è andato ai Jalisse, il premio OGAE Italy e il premio della critica assegnato dalla stampa sammarinese e internazionale sono stati vinti da Loredana Bertè. Il premio per il brano più radiofonico è andato ai La Rua, il premio Ludovico Di Meo al miglior artista emergente ai Megara. 

 

Ospiti Riccardo CoccianteFilippo Graziani e il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna Mariele Ventre. Seduti in platea Massimo Boldi e Fausto Leali. Saluti da due precedenti rappresentati del Monte Titano alla competizione musicale europea, ovvero Senhit e Valentina Monetta.

 

Questa la classifica finale:

 

1° Megara - 11:11

2° Loredana Bertè - Pazza

3° La Rua - Il governo del cuore

4° Aimie Atkinson - A Dare for Love

5° Booom! - Dance like this

6° Marcella Bella - Chi siamo davvero

7° Dana Gillespie - The Last Polar Bear

8° XGiove - Nostalgia

9° Mate - Big Mama

10° Jalisse - Il paradiso è qui

11° Masala & Foresta - Paranoia

12° Daudia - With You

13° Aaron Sibley - Human

14° Wlady feat. Corona, Ice MC e Dj Jad - Questa volta

15° Kida - Invincibile

16° Dez - Freedom

17° Pago - Il Protagonista

approfondimento

Eurovision 2024, l'ordine delle esibizioni delle nazioni semifinaliste