Kanye West col passamontagna allo stadio per Inter - Atletico Madrid. VIDEO

Musica
©Getty

Nella serata di martedì 20 febbraio, si è giocata l'andata dell'ottavo di finale di Champions League. E, a tifare i nerazzurri, c'era qualcuno di molto speciale. Celato dietro una maschera nera, Ye è arrivato a San Siro con la moglie Bianca e con Ty Dolla Sign

L'Inter e Kanye West sembrano ormai indissolubilmente legati. Il rapper e produttore, noto per le sue canzoni quanto per le sue provocazioni, ha campionato le voci dei tifosi della Curva Nord inserendole nei brani Carnival e Stars, presenti nel nuovo disco Voltures 1. E, suo figlio Saint, è un grande tifoso dei nerazzurri. Non ha dunque stupito più di tanto vederlo sugli spalti di Inter-Atletico Madrid, finita 1 a 0. 

Perché Kanye West indossava una maschera nera

Ciò che davvero ha stupito, più che la presenza di Kanye West e Bianca Censori, è stato il look del rapper. Kanye (o Ye, come adesso si fa chiamare) è arrivato a San Siro col volto nascosto dietro una maschera nera, come già fatto in altre occasioni del passato. Perché la maschera? A spiegarlo, più o meno, è stato lui: "Ecco perché ho indossato questa maschera: perché non sono preoccupato di salvare la faccia". Una frase che, come molte delle frasi di West, si apre a molte interpretazioni. O forse a nessuna, visto che decifrarlo pare impossibile. E spiegare i suoi comportamenti anche. Del resto, la stessa mascherà la indossò nel 2021, dopo il tristemente noto litigio con l'ex moglie Kim (Kardashian). All'epoca sembrò evidente che, quel travestimento, servisse a evitare l'assalto dei giornalisti.

Presto in Italia (di nuovo)

Inter o meno, Kanye West l'Italia la ama. Più volte è stato nel nostro Paese, per vacanza e per lavoro. Più volte ha scioccato l'opione pubblica (vedi alla voce Venezia). Di recente, però, ha piacevolemente sorpreso i suoi fan con l'annuncio di due concerti: il 22 febbraio al Forum di Assago di Milano, il 24 febbraio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Quello che Kanye West definisce un "launch party", questa volta in occasione del lancio di Voltures Volume 1 firmato in collaborazione con Ty Dolla Sign, non è una novità per Kanye West. Anche per Donda, aveva organizzato dei concerti in cui pre-ascoltare il disco prima della uscita ufficiale.

kanye_west_getty - 1

approfondimento

Kanye West in Italia a sorpresa, concerto a Milano e a Bologna

Spettacolo: Per te