Eurovision, Loredana Berté, Marcella Bella e i Jalisse finalisti a Una Voce per San Marino

Musica
©Getty

La finalissima del concorso si terrà sabato 24 febbraio 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo Dogana. Diretta su San Marino RTV (visibile sui canali 520 di SKY e 93 di tivùsat, sul canale 831 del DDT, in streaming su www.sanmarinortv.sm)

Sono otto gli artisti che accedono alla finale di Una Voce per San Marino, la manifestazione che designerà che rappreseterà la Repubblica del titano all'Eurovision Song Contest che si terrà dal 7 all'11 maggio 2024 a Malmö in Svezia. A condurre la serata saranno Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto. La finalissima di Una Voce per San Marino si terrà sabato 24 febbraio 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo Dogana e in diretta su San Marino RTV (visibile sui canali 520 di SKY e 93 di tivùsat, sul canale 831 del DDT, in streaming su www.sanmarinortv.sm).

TUTTI GLI ARTISTI IN GARA

La serata, organizzata da San Marino RTV e Media Evolution e trasmessa in diretta nazionale, vedrà otto artisti Emergenti e otto Big gareggiare tra loro. Una Giuria qualificata decreterà, sulla base dei meriti, liberamente e senza vincolo alcuno, l’Artista Vincitore di Una voce per San Marino, con indicazione anche del 2° e dal 3° classificato. Ospite d'onore della serata sarà Riccardo Cocciante.

Ecco gli artisti della categoria “big” ammessi alla finale

Aaron Sibley

Aimie Atkinson

Jalisse

La Rua

Marcella Bella

Pago

Wlady, Corona, Ice Mc, Cameo: Dj Jad

Loredana Bertè

 

eurovision-instagram

approfondimento

Eurovision Song Contest 2024, il palco: le foto della Malmö Arena

UN 2024 SPECIALE PER LOREDANA BERTE'

Il 2024 è un anno importante nella carriera di Loredana Bertè: sono cinque decenni che l’artista naviga tra le onde e i venti della scena artistica. Cercare di raccontarla con le sue mille vite in occasione di un traguardo così grande è impresa difficile. Farlo attraverso le sue canzoni è sicuramente la strada migliore da percorrere. Per questo è uscita per Warner Music Ribelle, una splendida raccolta in 3 CD, 2 LP e in DIGITALE.

Un’antologia con 57 brani (3 CD) e tra questi anche Pazza, l’inedito che ha portato al Festival di Sanremo (GUARDA LO SPECIALE). Pazza è un brano identitario per Loredana Bertè, è una canzone elettrica ma struggente, liberatoria, da cantare a braccia e occhi aperti. Il rock contemporaneo si fonde con quello degli anni ’80 creando un ambiente sonoro perfetto per Loredana che ci restituisce qualcosa di profondamente autentico e di grande impatto.

Spettacolo: Per te