Sanremo alla MoViola, Underdog Ama
MusicaBoom ovunque, in tv, in streaming, sui social. Stasera festa cover. Ieri Crowe e Mannino super. Ma le scarpe di Travolta possono diventare il pandoro di Amadeus?
Terza serata, quarto giorno.
La bolla di Sanremo comincia a sentirsi. I giornalisti e i codazzi vari schizzano da una parte all’altra. La città è gonfia di glass e pass, di van e fan, di transenne che transennano le transenne, di cantanti che presentano i cantanti. I pe te tu p me. Si va avanti nella confusione, pagelle su pagelle, il metro di tutto è il festival. Chi è arrivata prima ieri? Angelina Geolier. Che canta il Volo? Cadi dal cielo come un dopolavoro! Che giorno è oggi, giovedì? No! Ci sono i duetti, è venerdì. (TESTI DELLE CANZONI - LO SPECIALE DI SKY TG24).
vedi anche
Sanremo 2024, la vincitrice è Angelina Mango con La noia
Appena svegli
Un ragazzo incontra una ragazza, cinque cellulari nella tuta gold, quando quando quando, tanto lo sai che ti aspetto ma non tutta la vita, ti muoviii. Qual’è la frase che avete in testa appena svegli?
Economia
Amadeus continua a macinare ascolti. La terza serata meglio pure di quella dell’anno scorso, share col 6 davanti fisso, parametri ok, aumenta il numero dei cantanti occupati, rating AA+, outlook positivo. Sanremo si ama è il Whatever it takes di Amadeus. Un po’ Draghi un po’ Imagine Dragons. E pensare che era un perfetto underdog all’inizio.
approfondimento
Sanremo 2024, la classifica generale provvisoria: Geolier in testa
Travoltagate
A Sanremo quando la polemica del giorno finisce sul palco la sera vuol dire che è grossa e terrà anche il giorno dopo. E’ il caso John Travolta. Da gag orrenda a sospetti più grandi. Gli errori, le sviste, le coincidenze e gli articoli su quello che non torna alimentano il nervosismo. Le sneakers di Travolta rischiano di trasformarsi in un pandoro? Ama fai un video in tuta grigia!
Gocce di memoria
Quell’unico enorme pezzo tormentone di cui sono fatte le canzoni di quest’anno iniziano a vivere di vita propria. Ma la soglia di attenzione di tutti noi è sempre più bassa, l’effetto suoneria regna, alla fine ci basta il pezzetto suonato mentre i cantanti scendono le scale per presentare. E’ tutto compresso. La nostra memoria ormai è quella di Biden.
Trattori
Stasera sarà letto il comunicato di protesta degli agricoltori. Per votare i trattori il codice è 00.