Nove tracce passate alla storia. Cinquantacinque anni fa usciva l’album che ha dato inizio alla storia di Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham
Il 12 gennaio 1969 usciva Led Zeppelin, noto anche come Led Zeppelin I, il primo album della band inglese che ha rivoluzionato la storia della musica. Nel corso degli anni il disco è stato più volte annoverato tra i lavori più iconici e influenti di sempre.
led zeppelin, 55 anni fa usciva il primo album del gruppo
Quest'anno Led Zeppelin festeggia cinquantacinque anni. È il 12 gennaio 1969 quando Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham si presentano al grande pubblico. Il loro primo album si rivela un successo strepitoso aprendo la strada a una carriera che avrebbe portato la formazione a toccare traguardi straordinari.
Led Zeppelin passa alla storia come uno dei lavori più iconici del rock grazie anche alle sue nove tracce:
Lato A
- Good Times, Bad Times
- Babe I’m Gonna Leave You
- You Shook Me
- Dazed and Confused
Lato B
- Your Time Is Gonna Come
- Black Mountain Side
- Communication Breakdown
- I Can’t Quit You Baby
- How Many More Times
approfondimento
Gli 80 anni di Jimmy Page, i successi del chitarrista dei Led Zeppelin
Pochi mesi dopo il gruppo pubblica il secondo album in studio che cementifica la loro posizione sulla scena discografica per un totale di otto album in circa dieci anni. Tra i più apprezzati troviamo Led Zeppelin III e House of the Holy.
approfondimento
Led Zeppelin, Robert Plant fa Stairway to Heaven dopo 16 anni. VIDEO
Per quanto riguarda i singoli della formazione (FOTO) dobbiamo ricordare Whole Lotta Love, Black Dog, Stairway to Heaven, Rock and Roll, Trampled Under Foot e Fool in the Rain.