Eurovision 2024, i Caraibi potrebbero prendere parte al contest

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La 68° edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà martedì 7, giovedì 9 e sabato 11 maggio. Grande curiosità per il recente annuncio sulla presenza dei Caraibi: nuove nazioni in gara?

Un video che ha lasciato il pubblico senza parole. I Caraibi parteciperanno alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest? Nuove nazioni saliranno sul palco della Malmö Arena? Al momento l’organizzazione dell’evento non sportivo più seguito al mondo non ha fornito ulteriori dettagli.

eurovision song contest 2024, novità in arrivo?

 

Mancano circa cinque mesi alla 68° edizione dell’Eurovision Song Contest. Mentre fervono i preparativi e le nazioni stanno scegliendo i propri rappresentanti, l’organizzazione ha diffuso un video incuriosendo notevolmente il pubblico.

 

Il filmato, condiviso su Instagram, ha annunciato la presenza dei Caraibi al prossimo contest: “Siamo entusiasti di confermare che i Caraibi arriveranno all’Eurovision Song Contest 2024”. Il video ha quindi sollevato numerosi interrogativi: ci saranno nuove nazioni sul palco della Malmö Arena? Al momento nessuna risposta, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti i dettagli.

approfondimento

Olly Alexander debutta come solista per il Regno Unito all'Eurovision

L’Eurovision Song Contest si svolgerà come sempre in tre serate: le due semifinali martedì 7 e giovedì 9 maggio e la finale in programma sabato 11 maggio. Nessuna notizia sulla conduzione. Attualmente l’Irlanda e la Svezia sono i due Paesi con il maggior numero di vittorie, ovvero ben sette.

 

La nazione scandinava è stata la grande protagonista degli ultimi quindici anni con due medaglie di bronzo e tre vittorie: due grazie a Loreen e una con Måns Zelmerlöw.

approfondimento

Eurovision Song Contest 2024, il palco: le foto della Malmö Arena

Tantissimi artisti svedesi di fama internazionale hanno preso parte al contest, tra questi troviamo i The Ark, Carola e ovviamente gli straordinari ABBA, vincitori nel 1974 con Waterloo.

approfondimento

Eurovision Song Contest 2024, svelato lo slogan della nuova edizione

Spettacolo: Per te