Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jovanotti nuovo look: taglia i capelli a zero e posta il video sui social

Musica

Addio ricci: Jovanotti, in lenta ripresa dall'incidente che lo ha visto coinvolto in Repubblica Dominicana, ha pubblicato su TikTok l'incredibile trasformazione

Condividi:

Sulle note di E si fa bello per te, Jovanotti ha mostrato su TikTok il suo nuovo look. Perché, mentre i più sono soliti tagliarsi a zero i capelli quando fa caldo, lui va controcorrente. E, a zero, si è rasato il primo di dicembre.

Il video su TikTok

Nel video, i cui frame sono poi stati condivisi anche su Instagram, Jovanotti ha mostrato la sua rivoluzione: in pochi secondi, i riccioli hano lasciato il posto a capelli cortissimi. "Ho trovato un nuovo cucciolo di barboncino a Castrocaro", ha scherzato nelle stories, inquadrando la matassa di capelli tagliati. Per poi spiegare che, quel nuovo taglio, è in realtà un taglio dato al passato. Dopo l'incidente, la rottura del femore, le operazioni e la riabilitazione, il cantante ha abbandonato le stampelle. Ed è tornato a camminare sulle sue gambe. Ecco dunque che, tagliare i capelli, è un po' come tagliare ciò che è stato. Per prepararsi a ciò che di nuovo il 2024 riserverà.

Il ritorno alla vita normale

Solamente qualche giorno fa, nel corso di una videochiamata con Fiorello, Jovanotti aveva parlato della sua convalescenza. Promettendo che, di lì a poco, sarebbe tornato a camminare senza stampelle. Scherzando sul lato creativo della sua quarantena forzata, confessava di aver composto ben 15 canzoni al giorno.

Tuttavia, l'ombra dell'incidente a Santo Domingo, ormai datato quattro mesi fa, si è rivelata più lunga del previsto. Le fratture riportate durante la caduta in bicicletta si sono rivelate più gravi di quanto inizialmente pensato. Tanto che, lui stesso, ha confessato di aver combinato un "gran casino" e di essere dispiaciuto per la sua squadra e i musicisti che avrebbero dovuto accompagnarlo in tour nel 2024. 

Probabilmente, Jovanotti non sarà in tour nel 2024. Ma la sua nuova vita è appena cominciata, e porterà con sé tanta nuova musica.

approfondimento

Jovanotti a Fiorello: "Torno a camminare senza stampelle"