Il gruppo: “La notizia che tutti voi stavate aspettando: i Rolling Stones torneranno in tour di nuovo! Siamo entusiasti di annunciare lo Stones Tour 2024 Hackney Diamonds”
Al via il 28 aprile la tournée della leggendaria formazione britannica. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood porteranno la loro musica in giro per gli Stati Uniti d’America e il Canada: da Las Vegas a Los Angeles passando per Vancouver. I Rolling Stones hanno svelato tutte le date dello Stones Tour 2024 Hackney Diamonds.
rolling stones, le tappe della tournée
Sedici date in altrettante città. I Rolling Stones hanno annunciato la serie di concerti a supporto dell’ultimo album balzato in vetta alle classifiche e già certificato disco d’oro nel Regno Unito. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood hanno dichiarato su Instagram: “La notizia che tutti voi stavate aspettando: i Rolling Stones torneranno in tour di nuovo! Siamo entusiasti di annunciare lo Stones Tour 2024 Hackney Diamonds”.
Il gruppo inaugurerà la tournée il 28 aprile a Houston per poi proseguire per quasi tre mesi fino all’ultima data prevista il 17 luglio a Santa Clara.
Ecco il calderaio completo della tournée:
- 28 aprile, Houston
- 2 maggio, Nola Jazz Fest
- 7 maggio, Glendale
- 11 maggio, Las Vegas
- 15 maggio, Seattle
- 23 maggio, East Rutherford
- 30 maggio, Foxboro
- 3 giugno, Orlando
- 7 giugno, Atlanta
- 11 giugno, Philadelphia
- 15 giugno, Cleveland
- 20 giugno, Denver
- 27 giugno, Chicaco
- 5 luglio, Vancouver
- 10 luglio, Los Angeles
- 17 luglio, Santa Clara
approfondimento
Rolling Stones, la lingua simbolo della band è ispirata alla Dea Kali
Durante l’ultimo tour del 2022 il gruppo ha toccato anche l’Italia esibendosi sul palco di San Siro davanti a uno stadio completamente gremito. Al momento nessuna informazione sulla possibilità di rivedere i Rolling Stones (FOTO) in Europa.
approfondimento
Mick Jagger e Lady Gaga con Bad Bunny al Saturday Night Live. VIDEO
Da oltre sessant’anni i Rolling Stones sono tra i grandi protagonisti del rock e non solo. La formazione ha portato la sua musica in giro per il mondo divenendo un punto di riferimento per generazioni di artisti. Tra gli album già apprezzati troviamo Goats Head Soup, Steel Wheels e Vodoo Lounge.