Rolling Stones, a Milano apre un pop up store dedicato alla band britannica

Musica
©IPA/Fotogramma

Il negozio temporaneo verrà aperto all'interno della Libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires. Per visitarlo ci sarà tempo dal 20 al 26 ottobre

Il 20 ottobre uscirà Hackney Diamonds, il nuovo (e attesissimo) album dei Rolling Stones. Per l'occasione, la Libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano si trasformerà in un pop-up store. Un'occasione imperdibile per i fan della band che, per qualche giorno, potranno acquistare gadget e oggettistica del loro gruppo del cuore in un luogo pensato per celebrare Mick Jagger e compagni.

Cosa sappiamo sul negozio dei Rolling Stones a Milano

Il negozio dei Rolling Stones a Milano sarà aperto dal 20 al 26 ottobre.

L’operazione, firmata Capitol Records Italy/Universal Music Italia e Feltrinelli Librerie, vedrà arrivare sugli scaffali del negozio milanese le versioni fisiche di Hackney Diamonds ma anche un'edizione speciale e limitata in vinile rosso, e un interessante merchandise extra-musicale. Il pezzo più atteso? La t-shirt personalizzata in esclusiva per il pubblico italiano, anch'essa in limited edition.

 

Tutto su Hackney Diamonds

Il 14 settembre scorso, i Rolling Stones hanno pubblicato la tracklist ufficiale di Hackney Diamonds.

Tra le 12 canzoni del nuovo disco, due vantano la presenza del defunto batterista Charlie Watts (FOTO): Mess It Up e Live By The Sword (in cui è presente anche l'ex bassista degli Stones Bill Wyman). Ma ci saranno anche inaspettate guest star: Stevie Wonder e Lady Gaga in Sweet Sounds Of Heaven, Paul McCartney in Bite My Head Off, Elton John in Get Close e Live By The Sword. Contributi vocali e strumentali, per un album che si preannuncia straordinario.

L’album, che arriva a quasi vent'anni di distanza da A Bigger Bang, è stato prodotto dal vincitore del Grammy 2021 Andrew Watt e registrato in varie località: gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, il Sanctuary Studios di Nassau (Bahamas), gli Electric Lady Studios e i The Hit Factory/Germano Studios di New York.

L'annuncio del disco è stato fatto all'Hackney Empire di Londra il 6 settembre, durante l'intervista rilasciata da Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood a Jimmy Fallon. "Non avremmo pubblicato questo album se non ci fosse piaciuto davvero. Non volevamo fare un disco qualunque e poi pubblicarlo", ha detto Jagger.

L'attesa ora è quasi finita: il 20 ottobre Hackney Diamonds sarà fuori ovunque.

00-mick-jagger-getty

approfondimento

Mick Jagger, l'idea di un tour postumo con gli ologrammi

Spettacolo: Per te