Il cantante sarà sul palco sabato 9 settembre: “Mi auguro che questa giornata possa attrarre tanti di voi da tutto il Paese, cosicché possiate conoscere un territorio che ha così tanto da offrire”
Francesco Gabbani tornerà a casa per un evento unico che celebrerà la sua carriera. A sette anni di distanza dall’ultima volta, sabato 9 settembre l’artista toscano si esibirà a Carrara.
francesco gabbani: “questo sogno sta per diventare realtà”
Tutto pronto per il concerto con cui Francesco Gabbani festeggerà la sua musica e il territorio che gli ha dato i natali e sul quale ha deciso di continuare a vivere. Carrara Fiere ospiterà l’evento in programma a partire dalle ore 21.00.
Il cantautore ha raccontato: "Da anni sognavo di fare qualcosa di diverso e di speciale per il mio territorio. Dopo l’esperienza del 2016, non avevo più avuto l’occasione di esibirmi in un concerto nella città in cui sono nato e dove ho scelto di continuare a vivere. E finalmente questo sogno sta per diventare realtà, una realtà che potrò condividere con voi, la mia grande famiglia, nel luogo che per me è casa. Ma non solo: mi auguro che questa giornata possa attrarre tanti di voi da tutto il Paese, cosicché possiate conoscere un territorio che ha così tanto da offrire”.
approfondimento
Francesco Gabbani: "L'Abitudine è comprendere che siamo noi la Natura"
Francesco Gabbani ha rivelato di aver lavorato a una scaletta e a una scenografia speciali per l’evento: “Non sarà solo il concerto più lungo che io abbia mai fatto, ma sarà anche l’occasione perfetta per ripercorrere insieme a voi il mio percorso artistico, una sorta di viaggio nel tempo attraverso la musica. Verrà allestito un grande palco in uno spazio capace di accogliere al meglio tantissimi di voi e dotato di aree di ristoro, ci sarà una formazione di musicisti arricchita, una scaletta e una scenografia appositamente studiate per l’occasione”.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Impossibile prevedere la scaletta, ma è plausibile che il cantautore proporrà tutti i suoi successi principali, tra i quali Amen, Tra le granite e le granate, Viceversa, Il sudore ci appiccica, Spazio tempo e Occidentali’s Karma con cui vinse la 67esima edizione del Festival di Sanremo e si classificò al sesto posto all’Eurovision Song Contest 2017.