Ci vuole un fiore, tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo show di Francesco Gabbani
SpettacoloIl 14 e il 21 aprile l’artista torna in prima serata su Rai 1 per la seconda edizione dello show a tema sostenibilità ambientale
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Tutto pronto per il ritorno ufficiale di Francesco Gabbani nello show Ci vuole un fiore. Per l’occasione saranno due le serate condotte dal cantante: il 14 e il 21 aprile lo spettacolo tornerà in prima serata con una serie incredibile di ospiti e di sorprese per il pubblico affezionato. A condividere il palco con il conduttore ci saranno Nino Frassica e Mario Tozzi, che saranno a fianco di Gabbani per riflettere sui temi della sostenibilità e del futuro del Pianeta, già trattati nella prima edizione dello show. “La transizione ecologica è una necessità imprescindibile che deve entrare nella testa della gente. I ragazzi, la generazione Z, i nostri piccoli crescono già con una coscienza ‘verde’ ma per molti, sopra i 40 anni, la parola sostenibilità è ancora molto fumosa”, aveva dichiarato lo scorso anni il cantante a proposito del debutto di Ci vuole un fiore.
Gli ospiti dello show
Per il secondo anno consecutivo, Ci vuole un fiore si prospetta essere uno show incredibile. Per ben due serate, infatti, Francesco Gabbani condividerà il palco con star dello spettacolo “che proveranno a portare all’attenzione di tutti le emergenze più impellenti anche e soprattutto in questi anni di guerre e pandemie che hanno accelerato il countdown del Pianeta”. Tra questi Ornella Vanoni, Levante, Francesco Arca, Giusy Buscemi, Mr. Rain e Alfa. Anche se c’è da aspettarsi che sia proprio Gabbani il vero intrattenitore delle serate Il cantante, infatti, ha promesso che ballerà, duetterà e si esibirà in alcuni dei suoi più grandi successi, oltre a reinterpretare i grandi classici della musica italiana.
approfondimento
Francesco Gabbani: "L'Abitudine è comprendere che siamo noi la Natura"
Ma non sarà da solo a farlo. Per questa seconda edizione di Ci vuole un fiore Gabbani può contare sulla sua fedelissima band, arricchita dagli innesti di qualche musicista e di tre coriste. A questa si aggiunge anche un corpo di ballo totalmente rinnovato e inclusivo, con otto ballerini pronti a cimentarsi nelle coreografie di Luca Paoloni. Tanto spettacolo e divertimento, quindi, ma senza dimenticare qual è il vero obiettivo dello spettacolo: sensibilizzare, soprattutto attraverso la musica, il pubblico su una delle urgenze più evidenti della nostra epoca, ossia la salute dell’ambiente.