Power Hits 2023, Jain porta all’Arena di Verona la sua "Makeba": "Grata per l’affetto"

Musica
Valentina Clemente

Valentina Clemente

Manu Fauque

 

Con la sua “Makeba” ci ha tenuto compagnia tutta l’estate. E non mancherà di essere la colonna sonora anche delle prossime settimane. Lei è Jain, cantautrice francese con un bellissimo background multiculturale, che definisce ogni sua canzone. E pensare che proprio “Makeba” è stato pubblicato nel 2015 ma ha avuto una seconda vita nell’estate 2023. “Sono grata per tutto questo” ci ha raccontato Jain, che abbiamo incontrato all’Arena di Verona, in occasione di Power Hits Estate 2023

 

Alzi la mano chi, almeno una volta quest’estate, ha cantato, ballato, usato questa canzone come sottofondo per una storia su Instagram. Tutti, sì: l’abbiamo fatto tutti. La melodia di cui ci siamo innamorati?! È “Makeba”, successo della cantautrice Jain che, però, non è nuovo. No. Perché Jain l’aveva pubblicato nel 2015 e, otto anni dopo, questa canzone ha avuto una nuova linfa. Merito dei social media, ma anche della potenza mediatica di questa melodia, che ti entra in testa e non esce più.

Lo sa bene anche Jain, cantautrice a autrice di “Makeba”, che abbiamo incontrato all’Arena di Verona, in occasione della sua partecipazione a Power Hits Estate 2023 (IL RACCONTO DELLA SERATA E I VINCITORI).

Gratitudine

“Sono molto grata a tutte le persone che hanno ascoltato la mia canzone e le hanno dato una seconda vita!” ci dice stupita e felice, poco dopo le prove. “Makeba è uscita otto anni fa e vederla in tutte le classifiche, nel 2023, è strano ma veramente bellissimo. Grazie a tutti voi!” ricorda Jain.

La storia di Jain

Jain ha una storia molto bella, una storia che spiega alla perfezione la musica che compone: “Ho vissuto in molti paesi, in tutto il mondo. E questo sicuramente mi ha aiutata a guardare fuori dai classici confini. Non è solo un meltin pot, mi piace chiamarlo meltin pop, proprio perché unisce molto anche della musica che ascolto, nei posti più differenti” ci spiega quando le chiediamo perché ha scelto di dedicare una canzone a Miriam Makeba, artista e cantautrice africana, ma anche di mettere molte sonorità africane.

 

Nuovi progetti

Musica, tanta. Anche all’orizzonte. Infatti le chiediamo se ha, tra i suoi progetti, la pubblicazione di un nuovo album o di nuova musica: “Il mio album – The Fool – è uscito a febbraio ma presto ci sarà nuova musica, nuove canzoni. E non vedo l’ora!” dice sorridendo Jain.

rita-ora-intervista-skytg24

approfondimento

Rita Ora a Verona per il Power Hits 2023, l'intervista a Sky Tg24

Spettacolo: Per te