Dopo l’incredibile successo del lancio del quarto album Io non ho paura e del tour invernale andato sold out, il rapper torna a esibirsi dal vivo
Dopo il tutto esaurito del Palapartenope di Napoli dello scorso marzo, questa sera, lunedì 31 luglio, Ernia torna in Campania per esibirsi live al Belvedere di San Leucio di Caserta, in occasione dell’ottava edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE. Un appuntamento da non perdere per i fan del rapper, che in queste settimane sta conquistando l’Italia con le tappe del suo Io non ho paura Summer Tour.
Il successo di Io non ho paura
Con il suo quarto album in studio, Io non ho paura, Ernia ha riscosso un successo incredibile tra il pubblico, confermando ancora una volta la sua capacità innata nell’indagare e raccontare i sentimenti umani. Questa volta, infatti, l’ispirazione del disco sta nelle ansie che ogni giorno la nostra generazione è costretta ad affrontare: la preoccupazione per un pianeta che risulta oramai al collasso, l’instabilità socio-economica che contraddistingue la nostra epoca e il timore che il diritto di parola possa rivelarsi un’arma a doppio taglio. Paure reali e tangibili, che Ernia è riuscito a raccontare in un album che vanta la partecipazione eccezionale di alcuni dei cantanti più noti del panorama italiano: da Marco Mengoni a Gué e Salmo, da Geolier a Rkomi.
approfondimento
Ernia in concerto, al via il “Tutti hanno paura Tour”. INTERVISTA
La scaletta
Nei live delle ultime settimane Ernia sta regalando al pubblico alcuni dei successi più noti della sua carriera musicale, ed è probabile che farà lo stesso anche stasera. Questa, allora, potrebbe essere la scaletta del concerto di Caserta:
- Intro / Bu!
- Morto dentro
- Così stupidi
- Cattive intenzioni
- Non me ne frega un cazzo
- Il mio nome
- Mery per sempre
- Certi giorni
- Fuori luogo
- Lewandowski VIII
- 68
- Lei no
- Oh madonna
- Neve
- Vivo
- Acqua tonica
- U2
- Lewandowski IX
- Simba
- Phi
- Non ho sonno
- Bella
- Puro Sinaloa
- Acqua calda e limone
- Qualcosa che manca
- 10 ragazze
- L’Impostore
- Buonanotte
- Tutti hanno paura
- Bella fregatura
- Ferma a guardare
- Superclassico