Il cantante bresciano, vincitore di Sanremo 2022, si prepara per il suo debutto nello stadio milanese
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il giovane cantautore bresciano, dopo i 49 dischi di platino e i 3 dischi d’oro all’attivo, si prepara per un’altra importante tappa della sua carriera: questa sera, giovedì 20 luglio, Blanco farà infatti il suo debutto allo Stadio San Siro di Milano.
Il debutto di Blanco a San Siro
Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, si è da poco lasciato alle spalle il maxi concerto allo Stadio Olimpico di Roma ma ora l’artista multiplatino è pronto per esibirsi anche nella città di Milano, allo stadio San Siro. D’altronde, il cantante di Mi fai impazzire, Notti in bianco e Finché non mi seppelliscono, ha già alle spalle una lunga serie di successi: nel 2022, Blanco ha infatti vinto il 72º Festival di Sanremo con Brividi, in duetto con Mahmood, per poi rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest, sempre con lo stesso brano, classificandosi al 6º posto. Nel 2023, inoltre, il giovane cantautore bresciano ha pubblicato il secondo album dal titolo Innamorato, contenente la collaborazione con nientemeno che Mina, con il brano Un briciolo di allegria. Ma torniamo a noi: questa sera, Blanco è pronto per fare il suo debutto allo Stadio San Siro, con un maxi show che sarà diviso in quattro momenti, dal rock alla voce acustica del cantante fino al coinvolgimento di un coro di 50 voci e di un’orchestra. Inoltre, il concerto di questa sera non è sold out, pertanto, per chi volesse, è ancora possibile acquistare i biglietti per l’esibizione di Blanco di giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
approfondimento
Blanco, Innamorato è il terzo nuovo album più ascoltato al mondo
La scaletta del concerto
Se sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, di fianco a Blanco, i fan hanno visto Lazza e Drillionaire (per la recente collaborazione Bon Ton), non si sa ancora quali saranno gli ospiti che lo accompagneranno nella sua esperienza a San Siro. Sono diversi, infatti, i nomi che circolano nelle ultime ore: c’è chi parla di Marracash e chi di Salmo. In ogni caso, le aspettative sono altissime. Sicuramente, con lui sul palco ci sarà il fedele produttore e amico Michelangelo, ma anche Carmine Landofi alla batteria e Emanuele Nazzaro al basso. Di seguito, la scaletta del concerto, che si prospetta essere un’esibizione ricca di sorprese.
- Anima tormentata
- L'isola delle rose
- Sai cosa c'è
- Pornografia (Bianco paradiso)
- Finché non mi seppelliscono
- Un briciolo di allegria
- Ancora, ancora, ancora
- Giulia
- Scusa
- Ladro di fiori
- La mia famiglia
- Nostalgia
- Innamorato
- Afrodite
- La canzone nostra (MACE cover)
- Belladonna (Adieu)
- Bon Ton (con Lazza)
- Fotocopia
- Mezz'Ora di sole
- Lucciole
- Lacrime di piombo
- Blu celeste
- Brividi
- Paraocchi
- Raggi del sole
- Notti in bianco
- Stella
- Mi fai impazzire
- Vada come vada