Dopo il grande successo ottenuto con Disco Paradise, la hit estiva realizzata con Fedez e Annalisa, lo storico duo hip hop è pronto per esibirsi nella Capitale in occasione del Rock in Roma
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
J-Ax e DJ Jad, meglio conosciuti come gli Articolo 31, si esibiranno questa sera, mercoledì 19 luglio, all’Ippodromo delle Capannelle di Roma. Il duo, dopo essere salito sul palco della 73esima edizione del Festival di Sanremo, è attualmente sulla cresta dell’onda con la hit estiva Disco Paradise, realizzata insieme a Fedez e Annalisa. Questa sera, in occasione del Rock in Roma, la Capitale è dunque pronta ad accogliere il gruppo musicale che ha fatto la storia dell’hip hop italiano.
Il ritorno sulla scena dello storico duo
Tanti fan aspettano questa sera all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il duo musicale degli Articolo 31, composto da J-Ax e DJ Jad. Il gruppo ha alle spalle una longeva storia musicale: dopo essersi formati a Milano nel 1990, gli Articolo 31 hanno cominciato ad acquisire fin da subito un notevole successo sia in Italia che all'estero. Il duo, si è infatti contraddistinto nella scena musicale per i toni freestyle le sonorità pop. Nel 2006, dopo le innumerevoli hit di successo e i ben nove album in studio, il duo si è separato per intraprendere carriere soliste. La pausa è stata interrotta solo nel 2018, quando J-Ax ha annunciato che alle cinque date presso il Fabrique di Milano sarebbe stato presente anche DJ Jad. Nel 2023, gli Articolo 31 hanno poi preso parte, per la prima volta nella loro storia, al Festival di Sanremo 2023 con il brano Un bel viaggio, segnando il primo inedito effettivo del duo dopo vent'anni. Attualmente, gli Articolo 31 sono sulla cresta dell’onda con la hit estiva Disco Paradise, realizzata insieme a Fedez e Annalisa.
approfondimento
Rock In Roma, tutti i concerti e i cantanti. FOTO
La scaletta del concerto
Gli Articoli 31, sono attualmente impegnati in un fitto tour estivo che li sta vedendo esibire nelle arene più importanti d’Italia. Di seguito, la scaletta non ufficiale del concerto di questa sera, mercoledì 19 luglio, all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, in base ai brani che gli Articolo 31 hanno eseguito durante le ultime tappe del tour. Il concerto inizierà alle 21:45.
- Filosofia del Fuck-Off
- Un urlo
- La fidanzata
- Gente che spera
- Il funkytarro
- Strada di città 2000
- 2030
- Domani
- Fuck You
- Volume
- Tranqi funky
- Non è un film
- L’italiano medio
- Domani smetto
- Spirale ovale
- La mia ragazza mena
- Senza dubbio
- Due su due
- Vai bello
- Ohi Maria
- A pugni col mondo
- Dj Jad scratch solo
- Intro
- Maria Salvador
- Disco Paradise
- Un bel viaggio