I Coldplay tornano in tour in Italia nel 2024: ci sarà un concerto a Roma

Musica

Dopo lo strabiliante successo dell’estate 2023, Chris Martin e compagni hanno annunciato il ritorno nel Belpaese con un teaser proiettato ad Amsterdam.

Il tour europeo dei Coldplay si chiuderà il 19 luglio, ad Amsterdam. Ed è proprio ad Amsterdam che la band ha spoilerato le location che toccherà il prossimo anno. A sorpresa, tra i filmati si vede anche Ponte Milvio: con ogni probabilità, nel 2024 i Coldplay infiammeranno dunque anche Roma.

 

Del resto, lo aveva promesso tempo fa Diego Nepi, direttore della società che gestisce lo Stadio Olimpico: “La mia promessa è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024”. Queste le sue parole, pronunciate poco dopo l’annuncio dei Coldplay a Napoli e Milano.

Un’attesa lunga 21 anni

Domenica 16 luglio, durante il primo concerto del 2023 nei Paesi Bassi, i Coldplay hanno trasmesso un video con le bandiere dei Paesi europei in cui si esibiranno il prossimo anno, nell’ambito del Music of the Spheres World Tour 2024: Grecia, Romania, Ungheria, Francia, Germania, Finlandia, Austria, Irlanda e per finire l’Italia.

 

Nella capitale italiana, il gruppo britannico manca da vent’anni. L’ultimo concerto è stato

il 23 giugno 2003 allo Stadio Centrale Del Tennis.

 

La volontà di tornare in città, Chris Martin l’aveva già espressa nel 2017. All’epoca, l’allora sindaca Virginia Raggi non aveva fatto in modo che tale desiderio si concretizzasse. Presto, dopo 21 anni d’assenza, ecco dunque che i Coldplay torneranno, questa volta allo Stadio Olimpico (anche se, ad oggi, un annuncio ufficiale ancora non è stato fatto).

 

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Coldplay cantano in concerto Everybody, una cover dei Backstreet Boys

Dopo il tour europeo, le date in America e in Asia

In Europa, i Coldplay hanno dato spettacolo. Basti guardare le date di Napoli e di Milano per rendersi conto del loro incredibile show. Ora, ad attenderli sono l’America e poi l’Asia.

 

Il 20 settembre sarà la volta di Seattle, il 22 e il 23 di Vancouver, il 27 e il 28 di San Diego, il 30 settembre e l’1 ottobre di Los Angeles. Toccherà poi a Tokyo (6 e 7 novembre), Kaohsiung (Taiwan, 11 e 12 novembre) e Giacarta (15 novembre). Dopo una deviazione nell’australiana Perth il 18 e il 19 novembre, torneranno a Kuala Lumpur il 22 novembre.

 

Il 2024, i Coldplay lo cominceranno a Manila il 19 e 20 gennaio, per poi spostarsi a Singapore (dal 24 al 31) e a Bangkok (3 e 4 febbraio).

 

Le date europee ad oggi non sono state svelate: solamente i Paesi sono una certezza.

72932568

approfondimento

Elton John, il concerto d'addio e l'omaggio dei Coldplay alla star

Spettacolo: Per te