Coldplay cantano Everybody, una cover dei Backstreet Boys durante il concerto in Svezia

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo l’omaggio a Pino Daniele e il duetto con Elisa, Chris Martin torna a stupire il pubblico con un tributo a Elton John e una cover dei Backstreet Boys

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Per tutto il corso del tour, i Coldplay ci hanno abituati a grandi sorprese ed emozioni, ma questa volta sembrano davvero aver superato se stessi. Durante il concerto in Svezia, a Göteborg per l’esattezza, Chris Martin ha stupito il pubblico con una versione alquanto unica di Everybody (Backstreet’s back) dei Backstreet Boys.

Una cover unica

Forse, dopo aver sentito Chris Martin cantare O mia bela Madunina, potevamo anche aspettarci di vederlo alle prese con un grande classico della musica pop. Eppure, nella seconda delle quattro tappe di Göteborg del tour Music of the Spheres, il cantante dei Coldplay è riuscito ancora una volta a stupire il pubblico, regalandogli una versione al pianoforte di Everybody (Backstreet’s back) dei Backstreet Boys, arrivata improvvisamente tra la versione acustica di In My Place e Humankind. Una performance del tutto inaspettata, ma che forse voleva essere un omaggio al duo composto da Max Martin e Denniz Pop, oramai scomparso, con cui i Coldplay hanno collaborato all’inizio della loro carriera. D’altronde, sarebbero stati proprio Martin e Pop ha scrivere il celebre brano dei Backstreet Boys, rivisitato per l’occasione da Chris Martin e soci.

Progetto senza titolo - 14

approfondimento

Coldplay a Milano, Elisa canta "Eppure sentire" insieme a loro. VIDEO

La reazione dei Backstreet Boys

Nel giro di poche ore, la versione di Everybody (Backstreet’s back) di Chris Martin è diventata virale in rete. Di tutta risposta, i Backstreet Boys hanno subito ricondiviso uno spezzone della performance dei Coldplay sul proprio profilo Instagram, accompagnata dalla didascalia “Elettrizzati dalla cover di Everybody (Backstreet’s back) fatta dai Coldplay! Davvero un onore”. Un ringraziamento pubblico, che si è conquistato subito l’apprezzamento di migliaia di fan della band.

Spettacolo: Per te