Elton John, il concerto d'addio e l'omaggio dei Coldplay alla star

Musica
©IPA/Fotogramma

Durante l'ultimo atto del Farewell Yellow Brick Road Tour, sabato 8 luglio a Stoccolma, la star dice addio ai live ringraziando i fan, tutti i suoi musicisti e il suo team. I Coldplay hanno voluto omaggiare il re del pop con un video-messaggio in cui Chris Martin, anche a nome di tutte le band che da sir John sono state ispirate, lo ringrazia non solo per la musica e l'esempio, ma per il suo impegno a favore dell'AIDS Foundation. Non è escluso che l'artista torni a esibirsi in occasioni speciali

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

In un tripudio di emozioni, circondato da fan provenienti da tutto il mondo per condividere con il loro idolo il concerto finale del suo ultimo tour, Elton John ha tenuto il suo ultimo concerto ieri sera a Stoccolma, sabato 8 luglio, dopo oltre mezzo secolo on the road. "Suonare è stata la mia ragione di vita ed è stato assolutamente magnifico", ha detto a un pubblico entusiasta. Frac impreziosito da strass, occhiali con lenti rosse, la star 76enne si è seduta al pianoforte poco dopo le 20 tra gli applausi del pubblico, per iniziare il suo show di addio con uno dei le sue canzoni, la più popolare "Bennie and the Jets". Ha poi continuato con "Philadelphia Freedom" e "I Guess That's Why They Call It the Blues" davanti a un pubblico conquistato che indossava scintillanti occhiali blu o rossi. Non è comunque escluso che l'artista tornerà a esibirsi sulle scene in occasioni speciali.

i ringraziamenti e il messaggio dei Coldplay

Per più di due ore i brani si sono susseguiti, intervallati da momenti in cui l'artista, lasciando il pianoforte e alzandosi rivolto verso la platea, ha ringraziato i suoi fan ma anche i suoi musicisti e il suo team, alcuni dei quali lo seguono da più di 40 anni. "Voglio rendere omaggio a questi musicisti", ha detto. "Sono davvero incredibili e sono i migliori". Poco dopo "Border Song" dedicata ad Aretha Franklin, "I'm still standing" ha visto i circa 30.000 spettatori alzarsi in piedi come un sol uomo. Prima del richiamo, Elton John aveva mandato in onda un messaggio dei Coldplay che suonavano anche quella sera nel paese scandinavo, a Goteborg (ovest) in cui il cantante Chris Martin lo ringraziava per la sua carriera e per il suo impegno a favore dell'Aids Foundation e per la comunità LGBTQ.

Progetto senza titolo - 14

approfondimento

Coldplay a Milano, Elisa canta "Eppure sentire" insieme a loro. VIDEO

Spettacolo: Per te