Dopo la scomparsa di Andy Fletcher, storico membro della band, Dave Gahan e Martin Gore si esibiscono dal vivo celebrando la figura dell’amico e collega
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo il concerto di Roma, i Depeche Mode sono pronti per salire sul palco di San Siro. Domani, 14 luglio, la band di Dave Gahan e Martin Gore porterà a Milano il tour di Memento Mori, il primo album senza Andy Fletcher, lo storico batterista scomparso lo scorso maggio 2022.
Il tributo a Fletcher
Seconda tappa italiana per i Depeche Mode, che ieri sera si sono esibiti allo Stadio Olimpico di Roma, accolti dal calore di ben 55mila spettatori. Una serata evento indimenticabile, che i membri della celebre band hanno trasformato in un vero e proprio tributo ad Andy Fletcher, tra i fondatori del gruppo insieme a Gahan e Gore. “Dopo la morte di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto”, hanno raccontato i due membri storici dei Depeche Mode, anticipando che il tour italiano – così come quello mondiale – sarebbe stato un modo per celebrare con la musica il ricordo dell’amico.
approfondimento
Depeche Mode, cosa c'è da sapere sul nuovo album Memento Mori
La scaletta
Pur non avendo condiviso una scaletta ufficiale con i loro, nel corso del live di San Siro è molto probabile che i Depeche Mode eseguiranno i medesimi brani di Roma: 22 pezzi totali, di cui 5 tratti dall’album Memento Mori, affiancati da grandi classici come Just Can’t Get Enough e Personal Jesus. A questo punto, considerando che il tour mondiale della band non ha visto grandi modifiche alla scaletta, almeno fino ad ora, è probabile che domani sera Dave Gahan e Martin Gore eseguiranno i seguenti brani:
- My Cosmos Is Mine
- Wagging Tongue
- Walking in My Shoes
- It’s No Good
- Sister of Night
- In Your Room
- Everything Counts
- Precious
- Speak to Me
- A Question of Lust
- Soul with Me
- Ghosts Again
- I Feel You A Pain That I’m Used to
- World in My Eyes
- Wrong
- Stripped
- John the Revelator
- Enjoy the Silence
- Waiting for the Night
- Just Can’t Get Enough
- Never Let Me Down Again
- Personal Jesus