No Borders Music Festival, i Baustelle protagonisti della seconda data. Omaggio a Battisti

Musica
Matteo  Rossini

Matteo Rossini

Crediti: Omar Breda

Domenica 2 luglio i Baustelle si sono esibiti sul palco del No Borders Music Festival, tra i momenti più belli l’omaggio a Lucio Battisti sulle note del brano Se la mia pelle vuoi. Tra le canzoni proposte La guerra è finita, Contro il mondo, Amanda Lear e Charlie fa surf

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Seconda giornata per il No Borders Music Festival 2023, sul palco i Baustelle. Domenica 2 luglio Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini sono stati i protagonisti della ventottesima edizione della kermesse in programma ai Laghi di Fusine, Friuli Venezia Giulia.

no borders music festival, i baustelle conquistano il pubblico

 

Sabato 1° luglio Jack Johnson ha inaugurato il festival che ogni anno richiama migliaia di persone. Dopo il concerto dell’artista di Upside Down, la formazione toscana è salita sul palco circondata da una vista spettacolare. I Baustelle hanno aperto lo show con Andiamo ai rave, Betabloccanti Cimiteriali Blues e La guerra è finita. Francesco Bianconi ha scherzato sul maltempo: “Non dico nulla. Una volta durante un concerto in Toscana dissi ‘Avete visto che abbiamo scampato la pioggia?’ Concerto annullato”.

crediti-omar-breda

approfondimento

No Borders Music Festival, Jack Johnson apre la 28° edizione

Lo spettacolo è proseguito con alcune delle canzoni più celebri del gruppo, tra le quali Contro il mondo, Monumentale, Moda del lento e Amanda Lear

 

Spazio all’omaggio a Lucio Battisti con il brano Se la mia pelle vuoi. La voce maschile del gruppo: “Una delle cose che ci accomuna è la passione per un cantautore, un pilastro chiamato Lucio Battisti. Come per tutti i grandi è difficile rapportarcisi così abbiamo scelto una canzone che fosse abbastanza in tema con l’atmosfera rock ’n roll e campestre del nostro ultimo album”.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Tra i brani proposti nella parte finale Liberismo e Charlie fa surf, quest’ultimo tra i momenti più apprezzati dal pubblico, fattosi trasportare dall’onda travolgente dei Baustelle.

 

Il No Borders Music Festival ha confermato la sua anima unica unendo natura e musica in un luogo dall’atmosfera incantata e dai colori magici. Tra gli artisti attesi prossimamente sul palco Mika, LP e Benjamin Clementine.

 

Ecco il calendario completo dei prossimi concerti del No Borders Music Festival 2023:

 

  • 15 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Ben Harper & The Innocent Criminals
  • 16 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Mannarino (Opening act: LAMANTE)
  • 20 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – LP (Opening act:  EMMA NOLDE)
  • 22 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Skunk Anansie & FVG Orchestra
  • 23 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Mika
  • 29 luglio, ore 14:00 @ Altopiano del Montasio – Stefano Bollani & Trilok Gurtu
  • 30 luglio, ore 14:00 @ Rifugio Gilberti – Benjamin Clementine (Opening act:  WRONGONYOU)
01-valentina-cenni

approfondimento

No Borders Music Festival 2023, ci sono Stefano Bollani e Trilok Gurtu

Spettacolo: Per te