No Borders Music Festival, Jack Johnson sul palco. Musica e natura mai state così vicine

Musica
Matteo  Rossini

Matteo Rossini

Crediti: Omar Breda

Al via la rassegna a Tarvisio, giunta quest’anno alla sua ventottesima edizione. Tra gli artisti attesi nelle prossime settimane Mika, Stefano Bollani & Trilok Gurtu, LP e Benjamin Clementine

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Artisti di caratura internazionale, un panorama mozzafiato offerto dalle Alpi e la possibilità di immergersi nella cultura del luogo assaporando prodotti enogastronomici tipici. Un sogno? Assolutamente no, è il No Borders Music Festival. Sabato 1° luglio Jack Johnson ha inaugurato l’attesa ventottesima edizione dell’appuntamento che ogni estate richiama migliaia di persone da ogni angolo del pianeta.

jack johnson sulla foresta del tarvisiano: “guardate che vista”

 

La foresta del Tarvisiano è il luogo che accoglie uno dei festival estivi più attesi a livello nazionale e non solo. Sabato 1° luglio si è alzato il sipario sul No Borders Music Festival che amalgama alla perfezione l’amore per la musica con l’importanza del rispetto per l’ambiente. I Laghi di Fusine hanno ospitato il primo evento del ricco calendario pensato per celebrare storia e bellezza del Friuli Venezia Giulia.

 

La line up del 2023 presenta artisti di generi differenti così da offrire un'ampia scelta al pubblico: dall’irresistibile e fresco pop di Mika al soul di Jack Johnson passando per il rock travolgente dei Baustelle. 

01-valentina-cenni

approfondimento

No Borders Music Festival 2023, ci sono Stefano Bollani e Trilok Gurtu

Il primo concerto di questa edizione ha visto sul palco proprio Jack Johnson che ha proposto alcuni dei suoi brani più celebri e amati. L’artista ha scherzosamente detto al pubblico: “Se dimentico alcune parole è per quello che ho davanti, guardate che vista”.

 

Il concerto, colpito da una pioggia battente, ha scaldato gli animi dei presenti che hanno ballato e celebrato la voglia di vivere sulle note delle canzoni proposte dalla voce di Upside Down.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Il tempo non è stato generoso con il pubblico, ma forse proprio la natura ha voluto ricordare quanto le intenzioni dell'uomo siano sempre subordinate all’ambiente che ora più che mai richiede attenzione, come sottolineato anche dal festival, raggiungibile tramite un ultimo tratto di strada percorribile soltanto a piedi o in bicicletta.

 

Questi i prossimi appuntamenti del No Borders Music Festival 2023:

 

  • 2 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Baustelle
  • 15 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Ben Harper & The Innocent Criminals
  • 16 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Mannarino (Opening act: LAMANTE)
  • 20 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – LP (Opening act:  EMMA NOLDE)
  • 22 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Skunk Anansie & FVG Orchestra
  • 23 luglio, ore 14:00 @ Laghi di Fusine – Mika
  • 29 luglio, ore 14:00 @ Altopiano del Montasio – Stefano Bollani & Trilok Gurtu
  • 30 luglio, ore 14:00 @ Rifugio Gilberti – Benjamin Clementine (Opening act:  WRONGONYOU)
mika

approfondimento

Mika in concerto al No Borders Music Festival il 23 luglio

Spettacolo: Per te