
Eolie Music Fest 2023, la prima giornata con Elisa e Motta a Salina. FOTO
Al via sabato 1 luglio, con i live di Elisa e Motta a Salina, il festival che fa il giro dell'arcipelago siciliano su un caicco lungo 27 metri. Le migliori foto della prima giornata e il programma della manifestazione

Le Isole Eolie – Vulcano, Lipari, Salina e Stromboli – ospitano da giovedì 29 giugno a venerdì 7 luglio la nuova edizione di EOLIE MUSIC FEST, il festival con un calendario ricco di eventi unici e performance musicali esclusive che ammalieranno gli spettatori in ogni momento, da vivere appieno tra mare, terra e la magia dei vulcani

Con la direzione artistica di Samuel Romano e la co-direzione di Andrea Biviano EOLIE MUSIC FEST unisce alla musica, sostenibilità e turismo consapevole, grazie alla magnificenza e all’energia sprigionata da queste affascinanti Isole di origine vulcanica
Eolie Music Fest, tutti gli artisti
Le giornate di EOLIE MUSIC FEST sono scandite dagli appuntamenti musicali, con gli artisti che si esibiranno a bordo di un iconico caicco turco lungo 27 metri: un palco itinerante immerso nel blu del mar Tirreno meridionale
Eolie Music Fest 2022, in 3 mila hanno ballato per l'arcipelago siciliano
I grandi nomi della scena musicale italiana che costellano il palinsesto di EOLIE MUSIC FEST proporranno set pensati in esclusiva per il festival, esibizioni rese uniche proprio dallo scenario da cui saranno proposte: energia pura che scaturisce dal mare e si fonde con i suoni e le voci di ogni artista, per un’esperienza di ascolto davvero indimenticabile
Elisa canta "Eppure sentire" coi Coldplay a Milano. VIDEO
Sabato 1 luglio a Salina i protagonisti sono stati Motta ed Elisa (nella foto)
Negramaro, Elisa e Jovanotti insieme per la canzone "Diamanti"
domenica 2 luglio a Lipari il dj set di Stellare, MYSS KETA e KRAKATOA (nella foto, un momento del live di Motta)

Lunedì 3 luglio sarà la volta della “Torino Night”, con protagonisti Willie Peyote, Bianco e Liede che animeranno la serata presso l’Hub Compagnia dei Caraibi @ Il Giardino di Lipari (nella foto, un momento del live di Motta)

Martedì 4 luglio, l’Hub Compagnia dei Caraibi @ Il Giardino di Lipari sarà la location di due imperdibili dj set faranno ballare gli ospiti: la selezione a cura di Radio R101 e del dj torinese Lollino, unico italiano ad aver vinto la competizione globale ‘Burn Residency’, presieduta da Carl Cox (nella foto un momento del live di Motta)

Mercoledì 5 luglio a Stromboli sarà la volta di Clementino ed Ensi, che si sfideranno in una battle di barre. A loro si aggiunge anche La Rappresentante di Lista (nella foto un momento del live di Elisa)

Nati ai piedi del Vesuvio, i 99 Posse porteranno la loro energia sulle terre vulcaniche di Stromboli giovedì 6 luglio insieme a Sud Sound System e Africa Unite (nella foto un momento del live di Motta)

Venerdì 7 luglio, infine, il dj set di Riva Starr e l’EOLIE MUSIC FEST Party tutto da ballare che si svolgerà all’Hub Compagnia dei Caraibi @ La Tartana Club di Stromboli, per salutare le Isole con il giusto mood (nella foto un momento del live di Elisa)

Uno degli obiettivi di EOLIE MUSIC FEST è rendere la musica accessibile a chiunque voglia condividere il proprio talento. Per questo, con la collaborazione di Open Stage e il supporto di Burn Energy, è stata aperta una call for artists che offre a 4 cantautor* la residenza artistica all’interno del Festival più emozionante dell’estate italiana (nella foto, un momento del live di Motta)

Cane sulla Luna, Le Nora, Il Metz e Miele vivranno una settimana di immersione totale nel Festival: si esibiranno in speciali eventi e avranno un Artist Pass per assistere a tutti i concerti in mare e alle iniziative a terra; inoltre, condivideranno una casa a Lipari e saranno coinvolti in sessioni di songwriting a tema, sotto la guida creativa del cantautore catanese Paolantonio, con la possibilità di registrare un brano nello studio di registrazione di EOLIE MUSIC FEST, inaugurato lo scorso anno all’interno dell’Hotel Carasco a Lipari (nella foto Motta)

Grazie a Open Stage e Burn Energy, a Lipari e Salina sarà inoltre presente uno speciale totem alimentato dal sole delle Eolie che permetterà a chiunque di esibirsi in veri e propri street concerts semplicemente prenotandosi tramite l’APP gratuita “Open Stage”